29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Più di 150 Ferrari per la Mille Miglia a Castelfranco

Appuntamento sabato 18 maggio in piazza Giorgione

|

|

Più di 150 Ferrari per la Mille Miglia a Castelfranco

CASTELFRANCO - A tre anni dall’ultimo passaggio, giovedì 18 maggio torna a Castelfranco la Mille Miglia, la competizione d’auto storiche che in questa 90ª edizione registra la presenza di 450 equipaggi sulle 695 iscrizioni pervenute in rappresentanza di 41 Paesi sparsi nei 5 Continenti.  

200 i comuni interessati di 7 regioni della Penisola. La Città del Giorgione non ospiterà solo il transito delle vetture, ma sarà sede di una “prova spettacolo“ in piazza Giorgione, per una delle principali novità dell’edizione 2017.

 

Questa mattina c’è stata la presentazione in municipio col sindaco Stefano Marcon, del vicesindaco, Gianfranco Giovine, dell’assessore al Commercio, Marica Galante, del presidente dell’ACI Treviso, Michele Beni, e del direttore Stefano Gardano.

Amministrazione comunale ed Automobile Club di Treviso sono al lavoro grazie anche alla partecipazione di Pasta Zara ed Asco Holding in qualità di Main Sponsor e con il supporto tecnico di Dotto Trains ed Iper Castelfranco Veneto.

 

Gli equipaggi giungeranno a Castelfranco dalle ore 18 circa (e sino alle 23) provenienti da Brescia, Verona, Vicenza, Castello di Godego, Asolo. Ad attenderli una Piazza vestita a festa con tribune e maxi schermo per poter assistere da vicino alle bellezze su quattro ruote. Per l’occasione l’accesso a Piazza Giorgione sarà interdetto sin dal pomeriggio con deviazioni sul posto. Per raggiungere la piazza, saranno organizzati dei “trenini-navetta” messi a disposizione da Dotto Trains, dai due parcheggi scambio al Foro Boario e al Park Nord della stazione di Trenitalia. 

Per oltre cinque ore Castelfranco sarà un museo dell’auto all’aperto con pezzi unici tra cui oltre 150 rosse del Cavallino iscritte al “Ferrari Tribute” e le frecce d’argento partecipanti al Mercedez-Benz Challenge. 

Amministrazione comunale ed ACI di Treviso, a 30 anni dalla vittoria della Mille Miglia del castellano Giorgio Marin in coppia con Alessandro Nannini, consegneranno per l’occasione un premio speciale a suo ricordo

 

Accanto alla “Prova spettacolo”, tra le principali novità dell'edizione 2017 della Mille Miglia, sono state aumentate il numero di prove cronometrate, di cui ben tre previste a Castelfranco, che salgono a 112, più 18 rilevamenti in 7 prove a media imposta. La classifica finale, dopo l'applicazione dei coefficienti sarà così costituita da un totale di 130 tratti a cronometro. Le ultime prove cronometrate della Mille Miglia 2017, decisive per la classifica, saranno disputate in un contesto suggestivo: le piste dei Tornado del 6° Stormo dell'Aeroporto Militare di Ghedi.

Gli equipaggi proseguiranno poi per Padova, dove è prevista la passerella in Prato della Valle e la fine della prima tappa. 

 

(Nella foto un momento della presentazione in municipio)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×