24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Montebelluna

Più verde vicino alla stazione, arrivano sette tigli tigli "mangia polveri"

I volontari riqualificano il verde della stazione ferroviaria e dei pullman

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Più verde vicino alla stazione, arrivano sette tigli tigli

MONTEBELLUNA - Migliorare l’arredo urbano rendendo l’area della stazione delle corriere Mom, accanto a quella ferroviaria, una zona più sicura. Sono anche questi gli scopi della bella iniziativa portata avanti dall’associazione Fare natura di Montebelluna, guidata da Natalino Comin che, grazie ad un accordo con il Comune e con la Mom, ha avviato un’operazione di riqualificazione della aiuole presenti nell’area.

L’intervento, realizzato gratuitametne, era iniziato già sabato scorso quando Comin, con gli altri volontari dell’associazione, si era concentrati sulla pulizia delle aiuole, allo sfalcio dell’erba e alla preparazione del terreno per la successiva piantumazione delle piante e all’abbattimento di un albero pericolante sopra il passaggio pedonale. Ad una settimana di distanza, la stessa squadra è tornata sul luogo per piantumare sette tigli, noti per essere in grado di "mangiare" le pm10, ossia le polveri sottili che ristagnano nella zona. Per celebrare questo bel momento che coniuga senso civico, generosità ed ecologismo, erano presenti anche il sindaco, Marzio Favero, ed il vicesindaco, Elzo Severin.

“Ringraziano Natalino Comin e la sua squadra di volontari perché hanno dimostrato ancora una volta di amare la loro città – dichiara il sindaco Marzio Favero -. Quanto all’area, RFI ha dipinto la stazione stessa e installato le telecamere sia nel sottopasso che nella biglietteria ed il Comune ha iniziato la trattativa col privato per acquisire l’ex officina per creare collegamento diretto tra parcheggio e la stazione. Un passo alla volta, il protocollo d’intesa diventa realtà per dare un volto nuovo e maggiore sicurezza all’area della stazione”.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×