28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Montebelluna

Piano trasporto scolastico: previste 20 linee per prossimo anno

Già oltre 550 le iscrizioni per il servizio garantito dal Comune di Montebelluna

|

|

Scuolabus

MONTEBELLUNA - La giunta comunale di Montebelluna ha approvato nella seduta di ieri il piano per il trasporto scolastico per l'anno 2017/2018.

Destinato alle scuole d'infanzia statali, elementari e medie, il servizio è garantito dal Comune sulla base delle iscrizioni raccolte entro lo scorso aprile, a cui, via via, se ne stanno aggiungendo alcune altre in ritardo per un totale, ad oggi, di circa 580 richieste.

 

Il Piano individua i plessi scolastici serviti, i percorsi le fermate e gli orari del servizio di trasporto scolastico, tenuto conto degli orari di funzionamento delle scuole.

Nel territorio montebellunese sono 12 i plessi scolastici serviti dal trasporto scolastico gestito in parte in economia, con proprio personale e mezzi e in parte con affidamento all’esterno tramite gara annuale.

 

Vengono confermate anche per quest'anno le 20 linee di trasporto scolastico: 3 linee per la scuola dell’infanzia, 9 per la scuole primaria, 4 per la scuola media e 4 linee miste per le scuole elementari e medie. Delle 20 linee attive, 11 saranno svolte in economia con proprio personale (e 4 autisti) e mezzi e 9 linee svolte da una ditta esterna di autoservizi, mediante affidamento tramite procedura di gara annuale.

Il servizio si svolgerà - dal lunedì al venerdì per le scuole d’infanzia, dal lunedì al sabato per le scuole primarie e medie - al mattino per l’andata, a mezzogiorno/l’una per il ritorno e nel pomeriggio (dal lunedì al venerdì) per il ritorno delle scuole dell’Infanzia e per le primarie con rientro pomeridiano/tempo pieno. 

 

“Oltre alla programmazione dei percorsi, molta attenzione è stata posta alla sicurezza per cui sono stati fatti specifici sopralluoghi e verifiche da parte degli autisti e sentito il Comando di Polizia Locale - spiega l'assessore alla Pubblica istruzione, Claudio Borgia -. Ricordo anche che, come in passato, per garantire la sicurezza e l’incolumità degli utenti verrà attivato un servizio di vigilanza di fonte alle scuole, in convenzione con l’Associazione Comuni della Marca Trevigiana, sia per vigilare sulle aree immediatamente antistati gli edifici scolastici negli orari di arrivo e partenza degli scuolabus, sia per consentirne le manovre in sicurezza e l’avvicinamento agli ingressi”.

 

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×