18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Montebelluna

VIA PIAVE, DA DOMANI TRAFFICO IN TILT PER LE NUOVE FOGNE

Per qualche mese gli automobilisti dovranno fare i conti con le modifiche alla viabilità

| |

| |

Montebelluna – Saranno mesi difficili. Entrare e uscire da Montebelluna passando per via Piave (nella foto) potrà diventare una sfida. Domani partiranno i lavori di sostituzione di alcuni tratti di acquedotto, della posa della linea di fognatura nera da piazza IV Novembre ai Pilastroni e di sistemazione di alcuni tratti della pista ciclabile.

La nuova linea fognaria servirà le abitazioni e le attività che si affacciano su via Piave e le nuove case che sorgeranno ai Pilastroni. Queste le direttive del Comune. «Per chi arriva da nord di via Montello (da Crocetta o dalla Feltrina) verrà istituito il divieto di svolta a sx per l’ingresso in via XXIV Maggio.

Questo renderà più sicura la circolazione per chi arriva da via Montello, in quanto la svolta a sinistra, oltre a provocare rallentamenti, si dimostra critica per la circolazione.

Presumibilmente dal 26 ottobre partirà la prima fase che prevede la posa della linea fognaria in Piazza IV Novembre, sul tratto di strada compreso fino all’attraversamento ferroviario ed il superamento della stessa linea ferroviaria.

Questa fase durerà circa due settimane, nel corso delle quali verrà previsto un transito a senso unico nella direzione che consentiranno i lavori. Inoltre per alcuni giorni ci sarà la chiusura della piazza, assicurando tuttavia il transito a senso unico.

Per tutto il periodo sarà garantita l’entrata e l’uscita degli autobus verso la stazione. A questa prima fase seguirà la seconda con la prosecuzione della fognatura lungo Via Piave fino ai Pilastroni.

Durerà circa 30 giorni, nei quali Via Piave sarà chiusa al traffico. Per motivi di sicurezza l'area sarà considerata infatti come un cantiere con lavori in corso.

Tuttavia, il cantiere non occuperà tutta la lunghezza, ma avanzerà man mano di tratti di circa 100 metri, lasciando la strada libera avanti e dietro in modo che i residenti e gli utenti delle varie attività commerciali, scuole, museo ed impianti sportivi possano accedere».

 

Foto: www.giannidesti.com

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×