19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Piavon piange “Pineta” De Piccoli

Vedova di Severino Silvestrini, insieme al marito fondò nel 1971 il ristorante Nuovo Ronche, oggi pizzeria

|

|

Giuseppina De Piccoli

ODERZO - Addio a “Pineta”: Piavon piange Giuseppina De Piccoli (nella foto), vedova Silvestrini, da tutti conosciuta con l’affettuoso appellativo di Pineta. La signora, 84 anni, si è spenta sabato dopo una breve malattia.

Pineta era molto conosciuta nel circondario perché insieme al marito Severino, nel 1971 aveva avviato e gestito per diversi anni il ristorante Nuovo Ronche di via Ronche a Piavon. Nel 1987 il locale venne trasformato in pizzeria, tutt’ora molto conosciuta in tutto il comprensorio.

Fino a ottant’anni aveva collaborato con il figlio Angelo alla gestione del locale: «In particolare lavorava in cucina, che riteneva un po’ il suo piccolo “regno”».

Dopo la morte del marito Severino, avvenuta nel luglio 2014, si è ritirata dall’attività, anche a causa delle non buone condizioni di salute.

Pineta, da poco bisnonna, lascia i figli Adriano, funzionario di banca, e Angelo, titolare del Nuovo Ronche e già campione mondiale della pizza, con le rispettive famiglie. Mercoledì 2 a Piavon alle 14.30 è in programma la celebrazione del rito funebre.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×