29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Volley

Volley

PIAZZA CONTENTO A META'

Il coach gongola per la vittoria ma pensa anche al punto perso

| |

| |

PIAZZA CONTENTO A META'

TREVISO - Coach Roberto Piazza a metà tra il contento per la vittoria in rimonta contro Vibo e il dispiaciuto per il punto perso: "Infatti, non so se essere più felice per aver vinto o più incavolato per quel primo set perso con nostri errori nel finale.

Anche nel secondo parziale potevamo riprendere in mano il risultato e ci hanno fatto due aces nel finale su palloni non impossibili, quindi pur soddisfatto per la reazione e la vittoria mi spiace aver perso un punto che nella nostra tabella di marcia avevamo in preventivo. Comunque bisogna sottolineare la bella prova di Vibo Valentia che ci ha sempre tenuto sulla corda e in questa prospettiva mi è piaciuta la reazione della squadra."

Bene gli schiacciatori in una serata di grande carattere: "Si, spicca il 78% in attacco di Kovar, bravissimo in attacco, che pero' poteva fare meglio negli altri fondamentali, ha dato il suo alla grande anche Horstink che da opposto ha avuto il 58% e sottolineo anche la prestazione solida di Maruotti che non ha sbagliato in ricezione ed è stato decisivo nel quarto set."

Jiri Kovar, MVP del match con 23 punti e 21 attacchi vincenti su 27 palloni: "Ho giocato bene, ma soprattutto ha giocato bene la squadra.

Nei primi due set potevamo essere noi a condurre 2-0, abbiamo sbagliato troppo. Poi siamo stati più aggressivi, abbiamo migliorato il muro e abbiamo difeso qualche pallone prendendo fiducia.

Bob Horstink, alla sua terza gara da opposto, è stato una sicurezza e per noi è stato importante vincere anche senza Fei che è uno dei nostri riferimenti principali. Peccato per il punto perso, ma abbiamo giocato una buona partita e dimostrato una volta di più la nostra combattività e il carattere di questa squadra."

Il regista degli ospiti, Manuel Coscione: "Peccato, abbiamo sprecato una bella occasione. Dopo le ultime sconfitte anche un punto sarebbe stato benaccetto alla vigilia, ma l'appetito vien mangiando e sul 2-0 abbiamo creduto nel colpaccio.

Lì è venuta fuori la forza e l'esperienza della Sisley che ci ha messo sotto, anche se nel quarto set abbiamo avuto anche l'occasione buona per riprenderci e vincere il set. Ci siamo andati vicini contro una delle grandi, teniamoci quanto di buono fatto vedere qui al Palaverde e guardiamo con più fiducia al futuro."

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff
Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

Volley

Al Palaverde arriva la Aeroitalia Roma dell'ex Marta Bechis, si comincia alle 19.30

Imoco Volley, mercoledì al via i playoff

TREVISO - Dopo una stagione regolare chiusa imbattuta, la Prosecco DOC Imoco Volley inizia domani al Palaverde i playoff scudetto 2023/24 dove difenderà il titolo tricolore.

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie
Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

Volley

Grande match delle Pantere nel pomeriggio

Imoco vincente anche con Busto, chiude la stagione solo con vittorie

26 gare, 26 vittorie, si chiude così la Regular Season per le Pantere della Prosecco DOC Imoco Volley che con la vittoria di oggi nell’ultima giornata a Busto Arsizio completa un cammino che la vede imbattuta da inizio stagione, impresa già realizzata nel 2020/21, ma con due partite in meno in...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×