29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

PIAZZA D’ANNUNZIO: APPENA RIFATTA È GIÀ DA CAMBIARE

Favero: posteggi da riorganizzare

| |

| |

PIAZZA D’ANNUNZIO: APPENA RIFATTA È GIÀ DA CAMBIARE

MONTEBELLUNA La nuova Piazza D’Annunzio è già da modificare. Il progetto non è mai piaciuto ai leghisti, e ora che sono loro a guidare Montebelluna stanno pensando di riorganizzare i posteggi. A farlo sapere è il sindaco Marzio Favero, replicando ad alcune affermazioni di Silvio Tessari del direttivo del PD di Montebelluna.

“Prendiamo atto innanzitutto – dichiara il Sindaco – che uno del PD contesta l’operazione fatta dal PD medesimo. E non si tratterebbe del primo episodio. Già in campagna elettorale alcuni membri della precedente coalizione di governo aveva preso le distanze su tale opera, e non solo. Al di là di questo, ricordo che, appena insediati come amministrazione, avevamo già evidenziato i limiti dell’operazione, facendoli notare alla stessa progettista.

Ed anche alcuni cittadini avevano condiviso con noi il fatto che non fosse quantomeno ortodosso far posare le bancarelle del mercato sulla nuova fontana. D’altronde, considerato che dal punto di vista progettuale, quella piazza era stata pensata per continuare ad ospitare il mercato e che ormai è inservibile come parcheggio, bisognerà pensare ad una riorganizzazione dei posteggi. Abbiamo già iniziato a lavorare su questo, ma si tratta certo di un percorso non facile”.

“A conferma della difficoltà oggettiva nella riorganizzazione del mercato – aggiunge l’assessore alle Attività Produttive Marco Tappari – bisogna sottolineare che ormai non è più possibile procedere senza prescindere agli accordi già presi in precedenza con gli esercenti e alla nuova conformazione della piazza che ci limita. Qualsiasi azione va studiata di concerto con gli ambulanti che in questo ultimo anno hanno subito già numerosi spostamenti. Cercheremo ora la soluzione più idonea per risolvere il problema”.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×