21/10/2018pioggia debole

22/10/2018sereno

23/10/2018sereno con veli

21 ottobre 2018

Montebelluna

Piazza D’Annunzio si colora per i bambini

Posizionati tre playground, disegni elastoplastici pensati per i più piccoli

commenti |

piazza d'annunzio montebelluna

MONTEBELLUNA - Piazza D’Annunzio come i centri del nord-europa: si sta via via colorando una delle piazze più frequentate dai bambini in città che presto potranno godere anche dei tre coloratissimi playground.

I lavori per la posa di colato plastico bicomponente anti-skid e rifrangente bianco e colorato, che compongono i tre disegni elastoplastici sono iniziati questa mattina e si completeranno giovedì.

Nata da un’idea della giovane consigliera Silvia Pontini, che studia riassetto del territorio e tutela del paesaggio all'Università di Padova ed ha a cuore queste tematiche, l’iniziativa risponde anche ad esigenza urbanistica da tempo all’attenzione e della giunta comunale: quella di introdurre dei giochi e degli intrattenimenti per i più piccoli. I disegni, due rettangolari ed uno circolare dai colori blu, giallo, rosso, verde, arancione e fucsia, sono stati confezionati dall’ufficio tecnico comunale.

Del costo di 5.500 euro, l’intervento rientra nel pacchetto di opere per un costo complessivo di 357mila euro finanziate con l’avanzo di bilancio.

 

“L’ispirazione risale a due anni fa quando, durante un viaggio studio basato sulle tematiche della pianificazione e riqualificazione ambientale in Germania, ho conosciuto una ditta che produceva degli elastoplastici anche personalizzabili - spiega Silvia Pontin -. Mi è sembrata una buona idea proporre questa soluzione per piazza D'Annunzio, la più frequentata dai bambini anche per la presenza della fontana che spesso viene utilizzata come luogo di gioco. Questi giochi, oltretutto, non daranno fastidio al mercato, si manterranno per diverso tempo, i colori rimarranno brillanti che offriranno sicuramente un maggior benessere ai bambini e attrattività anche ai negozi circostanti”.

 

Leggi altre notizie di Montebelluna

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×