28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Treviso

Piazza Duomo riapre alle auto

Terminati dopo un mese esatto dall'avvio i lavori di sistemazione della pavimentazione, bus deviati fino a lunedì

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Piazza Duomo riapre alle auto

TREVISO - Piazza Duomo riapre il passaggio delle auto. Sono terminati oggi, martedì 5 dicembre, i lavori di sistemazione e messa in sicurezza della pavimentazione dal Calmaggiore e fino al passaggio pedonale posto di fronte all’ex tribunale.

“Da tempo piazza Duomo aspettava questo intervento- commenta soddisfatto l’assessore Ofelio Michielan - Così, attesa la conclusione dei lavori all’ex tribunale e grazie allo stanziamento delle risorse in bilancio, siamo potuti partire completando il primo stralcio in tempi brevissimi”. Un mese esatto la durata del cantiere. Il secondo stralcio verrà invece fatto dopo le festività, a partire da gennaio. “Per la seconda fase del cantiere stiamo studiando con i tecnici particolari accorgimenti in grado di consentire la normale viabilità”.

In sopralluogo questa mattina anche il sindaco Giovanni Manildo: “Come promesso riconsegniamo alla cittadinanza una piazza più bella e decisamente più sicura prima dell’avvio di tutte le festività natalizie. Un altro obiettivo centrato dunque per il quale voglio ringraziare l’assessore alla cura e al benessere urbano Ofelio Michielan, la direzione lavori e tutti gli operai che con grande impegno hanno lavorato al cantiere. Volevamo una piazza bella e sicura per Natale: oggi possiamo dire di averla”.

Fino a lunedì 11 dicembre le linee 4, 6, 9, 11, 21 e 55 continueranno ad seguire il percorso deviato: da via San Liberale, Borgo Cavour, Viale d’Alviano, Viale Frà Giocondo e si immetteranno sul Put attraverso Varco Filippini. Restano pertanto sospese fino a lunedì le fermate di "Piazza Duomo" e "Fra' Giocondo" con fermate provvisorie in via San Liberale e Porta Fra' Giocondo. Questo per permettere alla pavimentazione di assestarsi senza dover sopportare il peso dei bus. I varchi elettronici di via Cornarotta e San Francesco restano per ora spenti in attesa di concludere tutte le operazioni relative al cantiere.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×