24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

PIAZZA FLAMINIO, IL COMUNE CAMBIA DIRETTORE DEI LAVORI

Il cantiere non procede, la giunta Da Re cerca un altro professionista

| |

| |

Vittorio Veneto – Il cantiere all’ex Monte dei Pegni non procede. E il Comune sfiducia il direttore dei lavori e coordinatore per la sicurezza. A dirigere il cantiere era l’architetto trevigiano Francesco Bandiera.

A spingere la giunta Da Re a decidere per la “rottura” sono stati i ritardi e i costi eccessivi per il cantiere che sta trasformando piazza Flaminio a Serravalle. Nella fase iniziale dei lavori sono emersi problemi non previsti a livello progettuale, dovuti alla  compromessa staticità dell’edificio e allo stato di murature e coperture. Per questo l’architetto Bandiera aveva sospeso le opere ancora il 25 maggio.

Dopo incontri e sopralluoghi, e un nuovo preventivo di spesa dovuto alla necessaria variante ai lavori, la giunta ha scelto di cercare nuovi professionisti che si occupino della direzione dei lavori. Troppo alto il costo messo in preventivo dalla attuale direzione dei lavori. E nel frattempo, tra trattavie, perizie di variante e valutazioni, il Comune ha dovuto aspettare oltre due mesi.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

26/07/2016

Occhio ai lavori in corso

Saranno diverse le strade di Oderzo oggetto di interventi e scavi in queste settimane estive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×