29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

PIazza Meschio, "Edilvi paga la Tosap?"

De Bastiani scrive ad Abaco per avere delucidazioni

|

|

PIazza Meschio,

Il cantiere in Piazza Meschio

VITTORIO VENETO - Ma l'impresa Edilvi, la Tosap, la paga? La società che, da anni, occupa piazza Meschio è finita nel mirino del consigliere Alessandro De Bastiani che, come presidente della IV Commissione del Consiglio Comunale, si è chiesto se la Tassa Occupazione Spazi e Aree Pubblica venga pagata.

 

De Bastiani, per rispondere al quesito, si è rivolto direttamente all'ente gestore dell'imposta, la ABACO spa Servizi di Montebelluna, inviando una lettera in cui chiede delucidazioni in merito. "Mi sono sempre chiesto - spiega De Bastiani - come possa l'impresa Edilvi procrastinare la conclusione dei lavori di Piazza Meschio aggravandosi di un costo di imposta Tosap che non dev'essere di poco conto".

 

"Negli anni scorsi - ricorda il presidente della IV Commissione - il PD ha fortemente contestato il fatto che l'impresa Camerin sia stata esentata dal pagamento della Tosap per l'occupazione di Piazza Foro Boario facendo addirittura un esposto alla Corte dei Conti. Mi sorge il sospetto che per Piazza Meschio si stia delineando la stessa situazione di Serravalle. Sarà pertanto necessario verificare tutte le procedure riguardanti il caso. Se cioè esiste qualche esenzione particolare riservata all'impresa trevigiana che le permette di continuare a tenere in ostaggio la piazza a discapito dei cittadini del quartiere di Meschio".

 

"Le recenti norme sulla trasparenza - conclude De Bastiani - ci obbligano a fare chiarezza su questa vicenda mettendo a disposizione dei vittoriesi tutta la documentazione del caso in oggetto. Anche perchè l'Abaco deve adeguarsi alle direttive della nuova amministrazione e di tutta la maggioranza che si è imposta l'applicazione della massima e totale trasparenza nella gestione della cosa pubblica".

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×