28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Piazza Meschio, progetto modificato senza il parere del Consiglio Comunale

Saracino: "Faremo verifiche per capire se la procedura seguita è corretta"

|

|

Piazza Meschio, progetto modificato senza il parere del Consiglio Comunale

VITTORIO VENETO - Senza interpellare il Consiglio Comunale sono stati modificati i progetti iniziali. La giunta di Vittorio Veneto e la ditta Edilvi su piazza Meschio hanno preso nuovi accordi e la piazza che verrà consegnata ai vittoriesi avrà un valore inferiore a quello inizialmente stabilito.

Questo è quello che si evince dalla delibera della giunta pubblicata nei giorni scorsi all’albo pretorio. Il Piruea, disciplinato dalla convenzione attuativa votata dal Consiglio Comunale il 17 ottobre 2007 che prevede la realizzazione di Piazza Meschio in un certo modo, è stato modificato. Nell'aprile 2014 un dirigente ha rilasciato un Permesso di Costruire diverso dal progetto convenzionato dal Consiglio Comunale che prevede la realizzazione della Piazza con materiali e interventi del valore inferiore a quanto prestabilito. E ora la Giunta ha confermato l'autorizzazione al completamento della piazza non secondo il progetto approvato dal consiglio comunale ma secondo il permesso di costruire rilasciato dal dirigente.

 

“Siamo rimasto delusi - commenta il consigliere Matteo Saracino di Partecipare Vittorio - che una questione importante come quella di piazza Meschio non sia passata per il Consiglio Comunale, come ci avevano assicurato avvenisse. Inoltre non riusciamo a comprendere bene l’iter di approvazione del progetto: è corretto? Ci chiediamo. Per capire se la procedura seguita sia regolare faremo le opportune verifiche, e presenteremo un’interpellanza agli uffici comunali. La questione, che ora ci lascia interdetti, va chiarita.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×