19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Piazza Rinaldi, pronta a settembre

Proseguono i lavori di rifacimento della piazza da 583 mila euro

|

|

Piazza Rinaldi, pronta a settembre

TREVISO - Proseguono i lavori in Piazza Rinaldi che sarà pronta a settembre. Dopo la chiusura alle auto nell’agosto 2014, i ritardi dalla sovrintendenza, il cambio in corso d’opera dei progetti e la presentazione ufficiale della nuova piazza, gli operai sono al lavoro per trasformare la piazza vuota in un nuovo luogo di aggregazione della città. Sarà il cortile dei trevigiani.

Giovedì il sindaco Giovanni Manildo e l’assessore ai lavori Pubblici Ofelio Michielan sono stati in sopralluogo nel cantiere. “Gli operai stanno procedendo al rifacimento della rete di raccolta delle acque e alla sistemazione dei sottoservizi, compresa l'illuminazione - spiegano - Stiamo inoltre predisponendo tutti gli allacciamenti che saranno necessari quando la piazza ospiterà eventi e manifestazioni. A metà maggio si procederà alla realizzazione del fondo, della soletta e della pavimentazione”. L’intera opera costerà 583mila euro.

Un intervento ampio che vuole rimettere in gioco, rendendolo vivo ed attrattivo, un intero quadrante della città. Accanto al rifacimento della piazza, cuore pulsante del progetto, sono previsti interventi anche su altri spazi, come il palazzo, i giardini e piazzetta Dolfin, che compongono l’insieme. E’ previsto anche l’arrivo di nuovi servizi e funzioni che contribuiranno a rendere l’Isola un luogo vivo, multifunzionale e uno spazio ritrovato per i più piccoli. A fine settembre, infatti, quando la piazza sarà pronta, sarà trasferita a palazzo Rinaldi la biblioteca dei ragazzi.

Durante l’esecuzione dei lavori è sospeso il collegamento tra via Sugana e via della Campana, mentre l’accesso pedonale e veicolare per residenti e autorizzati è garantito.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×