28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

PIAZZA SPOGLIA PER NATALE

Pieve rinuncia all'albero di Natale

| |

| |

PIAZZA SPOGLIA PER NATALE

Pieve di Soligo - Niente albero di Natale per la piazza pievigina? Il tradizionale pino natalizio avrebbe dovuto fare bella mostra di se in piazza Vittorio Emanuele II già dall'8 dicembre, ma ancora non si è fatto vedere.

Gli alpini hanno, infatti, rinunciato ad addobbare l'albero, ospitato ogni anno nella piazza principale di Pieve, davanti a palazzo Vaccari.

Il motivo non è la crisi economica dilagante né una qualche intenzione di risparmiare energia per tutelare l'ambiente ma un più concreto problema logistico: l’allestimento del tradizionale albero di Natale intralcerebbe le bancarelle del mercato.Lo spostamento dei banchi che trovano posto ogni sabato attorno alla fontana di piazza Vittorio Emanuele II comporterebbe il riassestamento di tutti gli altri venditori ambulanti e anche della viabilità in giorno di mercato, già rivoluzionata da poco.

Tra il piano mercatale e il pino di Natale è stato quest'ultimo a dover cedere. Niente fronde illuminate, quindi, davanti al Vaccari. Sarebbe possibile spostare la pianta in altri luoghi ma, sottolineano le penne nere pievigine, l'albero di Natale ha senso solo nella piazza principale del paese.

 

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×