20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Nord-Est

Picchiato dai compagni di scuola, 16enne finisce in ospedale

Il giovane marocchino sarebbe stato vittima di offese razziste

|

|

Picchiato dai compagni di scuola, 16enne finisce in ospedale

PADOVA - Un ragazzo marocchino 16enne è finito al pronto soccorso dopo una violenta aggressione subita da tre compagni di scuola, a Padova, in seguito a un diverbio nato per offese razziste. Il giovane è stato medicato per contusioni al capo e ad una spalla. La famiglia si è successivamente rivolta alla polizia, che ora sta indagando sull'episodio.

 

Secondo il racconto dell'adolescente, i giovani che l'hanno picchiato sarebbero tre coetanei stranieri: un romeno, che frequenta la stessa classe della vittima, e due moldavi, che avrebbero dato manforte al primo nel raid punitivo. L'aggressione di gruppo è avvenuta lunedì pomeriggio - ma se ne è avuta notizia solo oggi - all'esterno del Centro professionale 'Camerini Rossi', in via Beato Pellegrino.

 

Il tutto sarebbe scaturito dopo che il marocchino, apostrofato pesantemente dal compagno romeno, si era rivolto ad un'insegnante per segnalare le offese. Da qui la promessa dell'altro che la cosa non sarebbe finita lì. Una volta uscito da scuola il 16enne ha trovato i tre ad aspettarlo, e nonostante abbia tentato di difendersi ha ovviamente avuto la peggio. Pesto e dolorante, è tornato a casa dove ha raccontato il fatto ai genitori che l'hanno accompagnato al pronto soccorso dell'ospedale di Padova. Dai medici è così partita la segnalazione alla Questura.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×