25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

PICCOLE E MEDIE IMPRESE: SISTEMI A RETE PER CRESCERE

Un forum a Cison di Valmarin per l'innovazione delle imprese del nord est

|

|

PICCOLE E MEDIE IMPRESE: SISTEMI A RETE PER CRESCERE

TREVISO - E' una "Cernobbio dell'innovazione" il modello di riferimento ideale di "Technology forum", progetto messo a punto da Ambrosetti e fatto proprio dalla Camera di Commercio di Treviso e Treviso Tecnologia che prenderà forma i prossimi 11 e 12 maggio a Cison di Valmarino.

Si tratta, è stato spiegato oggi in un incontro con la stampa, di una 'due giorni' in cui interverranno esponenti della finanza, della ricerca, dell'imprenditoria e delle istituzioni nel corso della quale saranno affrontati i temi dell'accesso all'innovazione delle Piccole e medie imprese italiane e, in particolare, del Nordest.

Realtà produttive, è stato sottolineato, che al loro interno non hanno la capacità di sviluppare servizi innovativi ma che potranno sostenere la sfida della concorrenza internazionale solo attraverso dei sistemi "a rete". Fra i principali contributi attesi nel forum, denominato "L'ecosistema per l'innovazione: quali strade per la crescita delle imprese e del Paese", è previsto quello dei vertici dell'aeronautica militare americana, principale soggetto mondiale di investimenti in ricerca e che investe ogni anno quattro milioni di dollari.

Il forum di Cison di Valmarino, hanno infine precisato i promotori, vuole anche essere un'occasione nella quale portare una precisa serie di sette raccomandazioni al governo ed alla politica italiani da intendere quali suggerimenti per creare un "ecosistema" favorevole all'innovazione, alla crescita ed allo sviluppo delle imprese

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×