29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Pienone all'Accademia per il concerto pro Rett

Un approfondimento sulla malattia sabato 4 novembre

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Organizzato dal Comune di Conegliano, l'associazione Amici del BurKina e la pro Rett Ricerca aveva come finalità la raccolta di fondi per sostenere la ricerca sulla malattia di Rett. Il pubblico ha premiato gli organizzatori con una risposta adeguata.
"Il ringraziamento va a tutti coloro che hanno partecipato ed agli sponsor numerosi - dice l'assessore alla cultura, Loris Balliana, a nome anche delle associazioni organizzatrici - ancora una volta Conegliano è stata all'altezza e ha saputo rispondere con una grande partecipazione alla chiamata della solidarietà".
La manifestazione aveva lo scopo di far conoscere una grave malattia genetica, la "Sindrome di Rett", un debilitante disordine neurologico, che colpisce ogni anno una bimba ogni 10.000 / 15.000, provocando gravi forme di disabilità e di informare che l'Istituto La Nostra Famiglia diverrà un importante centro di ricerca per tale malattia.
Il concerto con l'orchestra di Padova e del Veneto, diretto dal maestro Maffeo Scarpis, con la partecipazione del violinista solista Christian J. Saccon, tenutosi all'Accademia, non è stato ne' registrato ne' filmato come previsto dai termini contrattuali con l'orchestra.
Il ricavato della serata sarà devoluto in due parti: una alla ProRettRicerca, e una parte all'associazione coordinatrice Amici del Burkina, che la devolverà interamente al reparto di Pediatria di Conegliano e all'Istituto La Nostra Famiglia.
Sul tema della serata di solidarietà, la sindrome di Rett, ci sarà invece un approfondimento sabato 4 novembre, dalle ore 10 alle 11, su ErreCi Radio Conegliano, 90.6 per Conegliano ed il Coneglianese, all'interno della trasmisione "Discutiamone Insieme", con la partecipazione dell'Assessore alla Cultura, Loris Balliana, e di Rossana Grosso Cinel, responsabile per il Veneto per la Ricerca sulla Sindrome di Rett.

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×