24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, oltre 200 richieste di risarcimento dopo la grandinata

La cifra totale è di circa un milione di euro

|

|

Pieve di Soligo, oltre 200 richieste di risarcimento dopo la grandinata

PIEVE DI SOLIGO - Sono oltre duecento le richieste di risarcimento per i danni subiti durante la violenta grandinata dello scorso 7 luglio a Pieve di Soligo pervenute in meno di due mesi agli uffici comunali. Una cifra totale di circa un milione di euro su cui deciderà, caso per caso, la Regione.

 

Le domande inoltrate dai cittadini riguardano danni subiti alle abitazioni (principalmente finestre, scuri, tetti) e per quasi la metà dell’importo totale, ai veicoli. Un’immagine, quella restituita dai moduli compilati dai privati, di un comune duramente colpito dal maltempo eccezionale che, nonostante la veloce ripresa della quotidianità, ancora porta visibili i segni del “bombardamento” subito.

 

“I moduli pervenuti al Comune sono stati infatti numerosi, – conferma il sindaco di Pieve, Stefano Soldan – un chiaro segnale dell’entità dei danni registrati nei giorni successivi”.

 

Tra la lunga lista di richieste inoltrate alla Regione anche quella del Comune di Pieve che domanda 37mila 500 euro a rimborso dei danni causati dalla grandine a semafori, strutture scolastiche, illuminazione pubblica e impianti fotovoltaici.

 

Due ore di violente precipitazioni sono bastate per mettere temporaneamente in ginocchio un intero comune. In quei giorni non era andata meglio nemmeno per alcuni dei territori limitrofi, devastati da allagamenti e frane.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×