29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, lo Spiedo Gigante festeggia 61 edizioni: l’anno del record per entrare nel Guinness

Sfida da record: oltre 3.000 quaglie per cucinare lo spiedo più grande del mondo

|

|

Pieve di Soligo, lo Spiedo Gigante festeggia 61 edizioni: l’anno del record per entrare nel Guinness

PIEVE DI SOLIGO - Musica, serate a tema e tipicità locali, ma anche presentazioni di libri, degustazioni e lezioni di cucina. Sapori, passioni e tradizioni. C’è tutto questo nella nuova edizione dello Spiedo Gigante di Pieve di Soligo pronto a celebrare i suoi primi 61 anni con una festa lunga tre week-end.

 

Un'edizione, quella del 2017, che per la manifestazione promossa grazie all’impegno della Pro Loco di Pieve di Soligo, si appresta ad essere ricordata come l’anno del record. Merito del comitato organizzatore che in collaborazione con lo staff del Guinness World Records  si presterà a svolgere la più grande cottura di quaglie al mondo.

 

Oltre tremila volatili per più 360 chilogrammi di carne, il tutto per regalare a Pieve di Soligo il Guinness dei primati in una tradizione che in paese dura da 60 anni.

 

Si comincia venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 settembre 2017 con la serata Radio PiterPan Impatto, la musica dei Turbo Max e la giornata dedicata al primo spiedo gigante tradizionale chiusa con lo spettacolo comico veneto “Canto e Rido Show”. Spazio anche alla cultura nelle serate di martedì 26, mercoledì 27 e giovedì 28 settembre 2017 con la presentazione del libro “Prima dell’alba” di Paolo Malaguti, la cena a tema funghi e il viaggio alla scoperta della ricetta originale trevigiana dell’Accademia del Tiramisù.

 

 

Il secondo fine settimana, poi, tra venerdì 29, sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre 2017 presenta la serata Radio Stereo Città, la musica dei Lambrusco Rock, e la giornata aperta dalla Pedalata per la vita Avis e Aido, seguita dal Tiro Alla Fune che vedrà contrapporsi in piazza la Pieve del Trevisan e quella del Contà prima di lasciare voce alla band Concerto Grosso.

 

Ancora cultura nelle serate di martedì 3. mercoledì 4 e giovedì 5 ottobre 2017 con la proiezione in anteprima del film “Finché c’è Prosecco c’è speranza” di Fulvio Ervas e Antonio Padovan, la cena a tema formaggi e vini e le lezioni di spiedo a cura dell’Accademia dello Spiedo d’Alta Marca. Gran finale in programma per venerdì 6, sabato 7 e domenica 8 ottobre 2017 con la serata Radio PiterPan Chiama Papagayo, la musica dei Segnali Caotici e la giornata simbolo dell’intera manifestazione con l’accensione dello spiedo gigante in mattinata e la sfida al Guinnes dei primati per il record del mondo il cui verdetto sarà seguito dalla serata di ballo con gli Oro Puro.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×