28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve di Soligo, un regalo di Natale per tutte le famiglie

|

|

Pieve di Soligo, un regalo di Natale per tutte le famiglie

PIEVE DI SOLIGO - Territorio, personaggi, prodotti tipici, luoghi da visitare. Pieve di Soligo ha la sua nuova guida, di 160 pagine, disponibile per cittadini e visitatori.

 

“Non era mai stata fatta una guida che fosse anche un compendio delle cose interessanti di questo comune – spiega il consigliere comunale Graziano Lazzarotto, che ha seguito il progetto -. Ci sono informazioni su storia e ambiente, ma anche sulle specificità pievigine, sulle sue personalità e per il turismo enogastronomico”.

 

La nuova guida realizzata dal comune, tradotta anche in inglese, è gratuita – una per famiglia - per i cittadini di Pieve: possono ritirarla in biblioteca o in comune, dopo aver compilato l’apposito modulo. I visitatori invece dovranno recarsi all’info point in Piazza Vittorio Emanuele II, gestito dal consorzio delle pro loco. Ai turisti basterà lasciare un’offerta per assicurarsi il libro. Ne sono state stampate 2700 copie, e saranno disponibili fino ad esaurimento scorte, indicativamente fino a fine gennaio.

 

“Per i cittadini è un modo per riappropriarsi delle cose buone e belle di Pieve di Soligo – continua Lazzarotto -. Per i visitatori invece è un modo per scoprirle con metodo e riferimenti giusti”.

 



Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×