20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Pieve, incendio nello stabilimento Maia

Interessata dalle fiamme una porzione di tetto in cemento-amianto

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pieve, incendio nello stabilimento Maia

PIEVE DI SOLIGO - Imponente incendio, nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì, presso lo stabilimento dell'azienda agricola Maia di via Verizzo, a Pieve di Soligo.

 

Sul posto sono intervenute squadre di vigili del fuoco di Treviso, Montebelluna e Conegliano. Impegnative le operazioni per domare le fiamme che hanno interessato la copertura in cemento-amianto di un vecchio capannone in fase di ristrutturazione. Pare che le fiamme abbiano natura accidentale: proprio in quel momento sul tetto era al lavoro una ditta specializzata nella rimozione della copertura e nell'installazione di quella nuova. In via Verizzo sono arrivati anche carabinieri e polizia locale per coordinare la viabilità lungo la vicina provinciale. Evacuati dalla fabbrica tutti i lavoratori.

 

La nuvola di fumo, che si è alzata dallo stabilimento specializzato nella produzione di uova, era visibile da lontano. Oltre al fumo nero, l'odore acre. Per monitorare la situazione a Pieve di Soligo sono arrivati anche Arpav, tecnici dell'Ulss 7 e Spisal. L'incendio è stato domato nell'arco di un'ora. Non sono rimasti coinvolti nè operai nè gli animali allevati.

 

In via precauzionale, in attesa dei riscontri dell'Arpav, il comune di Pieve di Soligo invita tutti i cittadini a lavare accuratamente frutta e ortaggi, oltre a mettere in atto comportamenti preventivi (vedi)

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×