19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

21/09/2018sereno

19 settembre 2018

Spettacolo

Pif: "Se sei ricco è facile essere di sinistra"

commenti |

"Se sei ricco è facile essere di sinistra perché non hai il rom e il migrante come vicino e perché non hai i problemi dei poveri". Così Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, commenta ai microfoni di Circo Massimo su Radio Capital, la disfatta del Pd ai ballottaggi delle amministrative. "Il lavoro che deve fare il Pd è lungo - sostiene il regista palermitano - Non si può ricominciare in poco tempo. Anzi, è più sano perdere tempo"

 

 In merito all'alleanza giallo-verde Pif solleva qualche dubbio: "Loro si giustificano col contratto. E' vero che c'è un contratto ma la vita è piena di imprevisti. Arriverà un momento in cui Salvini e compagnia bella dovrà affrontare seriamente un problema, un evento fuori dal contratto, voglio vedere lì cosa succede".

 

Sul M5S, invece, Pif si chiede: "Dov'è? Capisco che c'è un governo, ma tirate fuori la dignità! Voglio morire d'ingenuità e pensare che loro stiano soffrendo. Non posso pensare che una frase come 'purtroppo i rom italiani ce li dobbiamo tenere' sia piacevole. Capisco l'equilibrio di governo, ma dovrebbero tirare fuori un sussulto, quella sana incazzatura di Piazza Maggiore".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×