28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Calcio

Calcio

Pillon ko, Parma in Serie B

Non riesce l'impresa all'allenatore di Preganziol, il suo Alessandria sconfitto nella finale playoff di Lega Pro 2-0 dai ducali

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

Bepi Pillon

FIRENZE - Niente da fare per l'Alessandri di Bepi Pillon (nella foto), il Parma è promosso in serie B. I crociati hanno dominato la finale contro l'Alessandria e hanno staccato il biglietto promozione. E' il secondo salto di categoria in due anni.

Un gol di Scavone, dopo 11' di gioco, e uno di Nocciolini, al 21' della ripresa, hanno regalato infatti alla formaiozne ducale la promozione in Serie B, permettendo agli emiliani di aggiudicarsi per 2-0 la finale dei Playoff del campionato di Lega Pro, disputata nello stadio Franchi, a Firenze.

Per il club emiliano si tratta del ritorno nel grande calcio: era retrocesso in Serie B nella stagione 2014/15 e, dopo il fallimento, la squadra era stata iscritta al campionato di Serie D, da dove è risalita fino a tornare nei cadetti.

Una stagione interminabile, difficile, faticosa ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto. Peccato per Bepi Pillon, allenatore di Preganziol, subentrato a mister Braglia lo scorso aprile e autore di una cavalcata memorabile: per lui è mancata solo la ciliegina sulla torta.

 

PARMA-ALESSANDRIA 2-0 (1-0)

Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Lucarelli, Di Cesare, Iacoponi; Munari, Scozzarella (65′ Giorgino), Scavone; Nocciolini (73′ Coly), Calaiò, Baraye (85′ Edera). A disp: Zommers, Saporetti, Mastaj, Garufo, Sinigaglia, Nunzella, Ricci, Simone, Messina. All.: D’Aversa.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak (71′ Evacuo), Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (65′ Iocolano); González, Fischnaller (83′ Piccolo). A disp.: La Gorga, Manfrin, Mezavilla, Piana, Rosso, Giuro, Nava. All.: Pillon.

Arbitro: Giua di Olbia. Marcatori: 11′ Scavone, 66′ Nocciolini Note –

Ammoniti: Scavone, Frattali (P); Branca

 



Gianandrea Rorato

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×