27/06/2017temporale e schiarite

28/06/2017temporale forte

29/06/2017piovaschi e schiarite

27 giugno 2017

Calcio

Pillon ko, Parma in Serie B

Non riesce l'impresa all'allenatore di Preganziol, il suo Alessandria sconfitto nella finale playoff di Lega Pro 2-0 dai ducali

Calcio

Bepi Pillon

FIRENZE - Niente da fare per l'Alessandri di Bepi Pillon (nella foto), il Parma è promosso in serie B. I crociati hanno dominato la finale contro l'Alessandria e hanno staccato il biglietto promozione. E' il secondo salto di categoria in due anni.

Un gol di Scavone, dopo 11' di gioco, e uno di Nocciolini, al 21' della ripresa, hanno regalato infatti alla formaiozne ducale la promozione in Serie B, permettendo agli emiliani di aggiudicarsi per 2-0 la finale dei Playoff del campionato di Lega Pro, disputata nello stadio Franchi, a Firenze.

Per il club emiliano si tratta del ritorno nel grande calcio: era retrocesso in Serie B nella stagione 2014/15 e, dopo il fallimento, la squadra era stata iscritta al campionato di Serie D, da dove è risalita fino a tornare nei cadetti.

Una stagione interminabile, difficile, faticosa ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto. Peccato per Bepi Pillon, allenatore di Preganziol, subentrato a mister Braglia lo scorso aprile e autore di una cavalcata memorabile: per lui è mancata solo la ciliegina sulla torta.

 

PARMA-ALESSANDRIA 2-0 (1-0)

Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Lucarelli, Di Cesare, Iacoponi; Munari, Scozzarella (65′ Giorgino), Scavone; Nocciolini (73′ Coly), Calaiò, Baraye (85′ Edera). A disp: Zommers, Saporetti, Mastaj, Garufo, Sinigaglia, Nunzella, Ricci, Simone, Messina. All.: D’Aversa.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak (71′ Evacuo), Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (65′ Iocolano); González, Fischnaller (83′ Piccolo). A disp.: La Gorga, Manfrin, Mezavilla, Piana, Rosso, Giuro, Nava. All.: Pillon.

Arbitro: Giua di Olbia. Marcatori: 11′ Scavone, 66′ Nocciolini Note –

Ammoniti: Scavone, Frattali (P); Branca

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Calcio

Andata in scena sabato alla Figc di Mestre l'ultimo atto della stagione 2016-17 ormai in archivio

Calcio di Marca, tutti i premiati

MESTRE – Ecco tutte le premiazioni delle società di calcio che si sono distinte la scorsa stagione. La cerimonia si è svolta al Novotel di Mestre.

Stefano Fantinato
Stefano Fantinato

Calcio

Nuovo acquisto per il Montebelluna in vista della prossima stagione in Serie D

Fantinato torna "a casa"

MOGLIANO - Il reparto avanzato biancoceleste si rafforza con il ritorno di Stefano Fantinato (nella foto), protagonista della permanenza in D nella stagione 2015/2016 con 10 gol.

stadio Tenni
stadio Tenni

Calcio

Ieri incontro tra comune e Treviso Calcio: ci si incontrerà nuovamente tra una decina di giorni

Stadio Tenni, giorni decisivi

TREVISO - Il prossimo 29 giugno ci si incontrerà di nuovo per capire quale sarà il futuro dello stadio Tenni. Ieri, lunedì, fumata grigia tra Comune e Asd Treviso per la concessione dell'impianto. 

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×