25/05/2018quasi sereno

26/05/2018parz nuvoloso

27/05/2018quasi sereno

25 maggio 2018

Calcio

Pillon ko, Parma in Serie B

Non riesce l'impresa all'allenatore di Preganziol, il suo Alessandria sconfitto nella finale playoff di Lega Pro 2-0 dai ducali

Calcio

Bepi Pillon

FIRENZE - Niente da fare per l'Alessandri di Bepi Pillon (nella foto), il Parma è promosso in serie B. I crociati hanno dominato la finale contro l'Alessandria e hanno staccato il biglietto promozione. E' il secondo salto di categoria in due anni.

Un gol di Scavone, dopo 11' di gioco, e uno di Nocciolini, al 21' della ripresa, hanno regalato infatti alla formaiozne ducale la promozione in Serie B, permettendo agli emiliani di aggiudicarsi per 2-0 la finale dei Playoff del campionato di Lega Pro, disputata nello stadio Franchi, a Firenze.

Per il club emiliano si tratta del ritorno nel grande calcio: era retrocesso in Serie B nella stagione 2014/15 e, dopo il fallimento, la squadra era stata iscritta al campionato di Serie D, da dove è risalita fino a tornare nei cadetti.

Una stagione interminabile, difficile, faticosa ma alla fine l'obiettivo è stato raggiunto. Peccato per Bepi Pillon, allenatore di Preganziol, subentrato a mister Braglia lo scorso aprile e autore di una cavalcata memorabile: per lui è mancata solo la ciliegina sulla torta.

 

PARMA-ALESSANDRIA 2-0 (1-0)

Parma (4-3-3): Frattali; Mazzocchi, Lucarelli, Di Cesare, Iacoponi; Munari, Scozzarella (65′ Giorgino), Scavone; Nocciolini (73′ Coly), Calaiò, Baraye (85′ Edera). A disp: Zommers, Saporetti, Mastaj, Garufo, Sinigaglia, Nunzella, Ricci, Simone, Messina. All.: D’Aversa.

Alessandria (4-4-2): Vannucchi; Celjak (71′ Evacuo), Gozzi, Sosa, Barlocco; Marras, Cazzola, Branca, Nicco (65′ Iocolano); González, Fischnaller (83′ Piccolo). A disp.: La Gorga, Manfrin, Mezavilla, Piana, Rosso, Giuro, Nava. All.: Pillon.

Arbitro: Giua di Olbia. Marcatori: 11′ Scavone, 66′ Nocciolini Note –

Ammoniti: Scavone, Frattali (P); Branca

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

da sinistra Costantini, Boban e Basei
da sinistra Costantini, Boban e Basei

Calcio

Partita tra amici per l'attuale numero due della Fifa Zvonimir Boban

A Motta l'ex campione rossonero Boban

MOTTA DI LIVENZA - L’ex calciatore del Milan Zvonimir Boban venerdì scorso ha giocato un’ideale gara amichevole Croazia-Italia sul campo sintetico degli impianti dello stadio Samassa di Motta.

la Liventina oggi contro il Cjarlins
la Liventina oggi contro il Cjarlins

Calcio

In Eccellenza retrocedono ben quattro squadre venete tra cui le due rappresentanti della Marca. In Lega Pro ci va la Virtus Verona

Serie D / Retrocedono Montebelluna e Liventina

TREVISO - Finale amaro in Serie D. Nel massimo campionato dilettantistico non ci sarà nemmeno una trevigiana visto che dopo la retrocessione della settimana scorsa della Liventina, oggi finisce in Eccellenza anche il Montebelluna

Calcio

Ecco i risultati della penultima giornata in Serie D

La domenica del calcio

TREVISO - Ecco i risultati della 16^ e penultima giornata in Serie D.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.936

Anno XXXVII n° 10 / 24 maggio 2018

VI RACCONTO UNA FAVOLA. LA MIA

La strada verso Iasi. Abbandonata alla nascita in Romania, Georgiana viene adottata a 7 anni da un imprenditore di Vittorio Veneto e dalla moglie. Poi il padre muore, e lei parte alla ricerca delle sue origini…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×