24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

PING PONG, DUOMOFOLGORE BATTE BRESCIA ED E' IN TESTA

La squadra trevigiana è capolista nella classifica di B1 a pari punti con il Ripalta Cremasca

| |

| |

TREVISO - Si è concluso con un colpo di scena il week-end pongistico di B1 con la Duomofolgore che batte il Brescia 5-2 mentre la capolista Ripalta Cremasca cede 2-5 contro il Verona, consentendo così alla squadra trevigiana di riprenderla in testa alla classifica.

Entrambe le squadre sono ora a 18 punti e la promozione in A2 appare sempre più come una meta raggiungibile. Un bel risultato per la squadra di Sercer che sta riuscendo nell'obiettivo prefissato dalla società nel 2008, ai tempi della rinuncia alla massima serie: ritornare ai vertici del tennistavolo italiano con una squadra di atleti cresciuti atleticamente a Treviso.

A fare la differenza in campo è stata soprattutto la gran prestazione di Federico Pavan, autore di un en plein che ha permesso alla Duomofolgore di mettere a segno il risultato senza grandi sforzi. Da segnalare soprattutto il suo incontro con l'ex allenatore della serie A1 di Castel Goffredo Catalin Negrila, tattico ed aggressivo che, nel girone di andata, aveva battuto Pavan 3-2.

Ora invece a guidare il gioco è stato Pavan che ha condotto una gran partita d'attacco – la migliore dell'intera stagione – creando le situazioni più adatte per avere la meglio sull'avversario e, nel contempo, rispondendo veloce e deciso con una serie ben piazzata di top spin, dritti veloci e rovesci miratissimi che gli hanno consentito di terminare 3-2 l'incontro, davvero tirato: 9-11, 11-6, 11-9, 8-11, 11-8 i parziali.

Per il resto la partita è stata segnata da un clima molto teso e dalle azioni di disturbo di Francesco De Petra che, dopo essere stato facilmente battuto per 3-0 (11-5, 13-11, 11-4) nella prima partita della giornata da un Luini serio e concentrato, in netta ripresa dopo i mesi di stop, ha tentato di innervosire Pavan contestandogli i servizi ed aggredendolo verbalmente.

Dopo un primo set tirato terminato 14-12 per l'atleta trevigiano, è riuscito così a strappare il secondo set per 11-6, ma ha poi dovuto piegarsi all'indubbia superiorità tecnica di Pavan che, ripreso il controllo dei nervi e della partita, ha vinto il terzo e quarto set rispettivamente per 17-15 e 11-7.

Lineare il resto dell'incontro con Pavan e Borin entrambi vincitori su Daniele Curcio per 3-0. Uniche note stonate di una giornata perfetta le sconfitte subite 0-3 da Luini e Borin con Negrila, del resto prevedibili visto il divario tecnico tra il campione rumeno ed i nostri. Il prossimo appuntamento con la B1 sarà sabato 19 marzo alle 20 in casa, contro l'Olimpia Agnelli Group.

Nella foto, da sinistra: Federico Pavan e Matjaz Sercer

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×