29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

LA PIOGGIA APRE UNA VORAGINE A OGLIANO

Frana di 30 metri a lato di via Mangesa

| |

| |

Conegliano - Cede la strada in via Mangesa. A causa della pioggia continua  dei giorni scorsi, la banchina stradale in via Mangesa è franata per ben 30 metri. La scarpata, particolarmente ripida, in quel punto è franata sotto il peso della pioggia, aprendo una voragine a lato della strada.

Ieri mattina il sopralluogo del sindaco Alberto Maniero, seguito dall’assessore ai lavori pubblici, Leopoldino Miorin, dei tecnici comunali e della polizia locale.

“Siamo intervenuti in modo tempestivo per mettere in sicurezza la strada – spiega il sindaco, Alberto Maniero - si tratta di un cedimento del ciglio stradale per una lunghezza di circa 30 metri avvenuta in seguito alle copiose piogge di questi giorni".

La zona è stata messa in sicurezza ed è transitabile, ma per circa 100 metri occorre procedere a senso unico alternato.

Gli uffici comunali stanno valutando le modalità di intervento per il ripristino totale della strada e il consolidamento del ciglio. Saranno necessarie diverse settimane per tornare al doppio senso di marcia lungo tutta la strada. L'intervento di consolidamento interesssera non solo il punto in cui il terreno è franato ma larga parte della scarpata, per evitare futuri smottamenti.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×