28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Pioggia di centini al Pio X, Alessandra è da cento e lode

Maturità superata per tutti i 57 studenti del Collegio PioX

|

|

Pioggia di centini al Pio X, Alessandra è da cento e lode

TREVISO - Pioggia di centini al Collegio Pio X. Tutti promossi i 15 studenti del liceo classico, i 20 dello scientifico e i 22 del liceo linguistico che hanno affrontato la maturità.

Tra i 57 studenti spiccano i 100 su 100 conseguiti da Nina Bassi, Agnese Virginia Benetton e Stefano Lombardi.  Al liceo linguistico europeo la studentessa Alessandra Marchesi ha conseguito la maturità con il massimo dei voti e la lode. La 18enne di Preganziol è già iscritta all’università Courtauld Institute of Art di Londra, uno dei più prestigiosi centri per lo studio della storia dell'arte nel mondo che frequenterà da settembre.

Meritevole più volte della borsa di studio al merito durante gli anni al Collegio Pio X, Alessandra, che ha già fatto una esperienza di alternanza scuola/lavoro alla Onlus Save Venice, organizzazione internazionale che si occupa di raccogliere fondi per preservare l’immenso patrimonio artistico di Venezia, sia uno stage a Londra presso la casa d’aste Christie’s, ha le idee chiare sul suo futuro: “Quella per l’arte è una passione che certamente è stata favorita da mia madre che ha lavorato per l’Unesco -ha detto Alessandra- ed ho avuto una conferma definitiva durante l’esperienza di alternanza scuola/lavoro a Save Venice”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×