17/07/2018quasi sereno

18/07/2018sereno

19/07/2018quasi sereno

17 luglio 2018

Italia

Pioggia e neve, attacco nel weekend

commenti |

"L’anticiclone delle Azzorre proteggerà l’Italia fino a giovedì, poi subirà un attacco dal Nord Europa e il tempo inizierà a cambiare: nubi in aumento al Nord con prime piogge in Liguria, poi verso basso Piemonte, Lombardia, Alpi e Prealpi". E' quanto annuncia iLMeteo.it riferendo che "da venerdì, le piogge diverranno via via più diffuse al Nord Ovest, anche moderate, mentre risulteranno più deboli o localmente assenti al Nord Est.

 

Piogge raggiungeranno anche la Toscana, specie costiera e settentrionale. La neve cadrà sull’arco alpino a partire dai 500 metri di quello sudoccidentale (cuneese) a sopra gli 800/1100 del resto delle Alpi. Antonio Sanò, direttore e fondatore del sito www.iLMeteo.it comunica che "le temperature, a causa dei venti più miti meridionali, subiranno un aumento soprattutto nei valori notturni. Dopo il passaggio della perturbazione, la pressione tornerà ad aumentare, ma solo temporaneamente in quanto da fine gennaio un nuovo e più intenso peggioramento del tempo si potrebbe affacciare sul nostro Paese".

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.939

Anno XXXVII n° 13 / 5 luglio 2018

MOLLO TUTTO E VADO A VIVERE NELLA FORESTA

Christian Corrocher ha lasciato Conegliano, sua città natale, per andare a vivere nella foresta Amazzonica. Per anni ha mangiato solo pesce e yucca ed è vissuto senza elettricità, né acqua corrente. Questa è la sua storia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×