18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Vittorio Veneto

Pioggia, neve, frane: famiglie senz'acqua a Sarmede

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Pioggia, neve, frane: famiglie senz'acqua a Sarmede

Immagine di repertorio

 

SARMEDE – Dovrebbe essere ripristinata entro questa sera la condotta idrica che da Sarmede sale a Montaner. A causa di una frana in via Cellina, il tubo si è rotto domenica lasciando senza acqua 1.100 abitanti di Montaner più qualcuno di Sarmede. Piave Servizi è intervenuta prontamente, realizzando intanto un by-pass e riportando l’acqua nella località montana.

 

«Dalle 11 alle 19.30 di domenica la frazione è rimasta completamente isolata da un punto di vista idrico. Il problema maggiore – testimonia il sindaco Larry Pizzol - lo hanno avuto un ristorante e un allevamento, ma fortunatamente l’emergenza è stata superata impiegando l’acqua delle fontane, fatta bollire per pulire stoviglie e la strumentazione della mungitura».

 

Il maltempo degli ultimi dieci giorni ha peggiorato la situazione della frana lungo la provinciale 151 tra Rugolo e Montaner. «Le fessure sul terreno si sono ampliate: ho informato la Provincia che mi ha rassicurato che ci sono le risorse per i primi interventi» annuncia Pizzol. A Vittorio Veneto, ieri mattina, i vigili del fuoco e i tecnici della Provincia sono intervenuti lungo la strada provinciale 152 che porta a San Lorenzo: un albero, a causa del maltempo, era caduto bloccando la strada. Sul posto anche una pattuglia della polizia locale.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×