19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Pioggia, neve e poi caldo: dichiarato lo stato di attenzione e preallarme in Veneto

|

|

maltempo veneto

“Le precipitazioni occorse nella giornata di lunedì (ieri), accompagnate da un aumento dello zero termico, hanno determinato incrementi dei livelli idrometrici lungo la rete idraulica principale, ad esclusione del Bacino dell’Adige. Particolare rilevanza sta assumendo la propagazione della piena lungo il fiume Tagliamento”.

Sulla base di questa valutazione, contenuta nell’avviso di criticità idrogeologica e idraulica emesso poco fa, il Centro Funzionale Decentrato della Protezione Civile della Regione ha dichiarato lo stato di attenzione per criticità idraulica e idrogeologica su buona parte del territorio veneto, con criticità arancione (preallarme) sul bacino Livenza-Lemene-Tagliamento.

 

Lo stato di attenzione per criticità idraulica sulla rete principale e idrogeologica è dichiarato nei bacini Alto Piave; Piave-Pedemontano; Alto Brenta- Bacchiglione-Alpone. Lo stato di attenzione per sola criticità idraulica sulla rete principale è dichiarato nei Bacini Basso Brenta-Bacchiglione e Basso Piave-Sile- Bacino Scolante in Laguna. Lo stato di preallarme per criticità idraulica sulla rete principale è dichiarato nel Bacino Livenza-Lemene- Tagliamento. La dichiarazione è valida sino alle ore 12.00 di domani, mercoledì 13 dicembre.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×