25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

PISCINA, MOTTA VINCE IL RICORSO

Il Consiglio di Stato ha accettato la linea della difesa

| |

| |

Motta di Livenza - Motta la spunta al Consiglio di Stato sulla questione piscina (nella foto), che si trascina ormai dal 2005.

E il sindaco Paolo Speranzon esulta. Niente penali, basta critiche: il procedimento è stato giudicato legittimo. Ieri mattina il fax di conferma da parte dello studio legale.

Il Consiglio di Stato dunque, con sentenza del 22 gennaio, accoglie la tesi del comune di Motta contro l’ATI Drusian di Oderzo, che aveva criticato l’esito della gara d’appalto.

 

Una vicenda lunga cinque anni e che è stata caratterizzata da bordate incrociate a colppidi carta bollata.

Ieri il commento a caldo del sindaco Paolo Speranzon: «Il dispositivo della sentenza del Consiglio di Stato accoglie l’appello del comune e respinge definitivamente e in modo inappellabile le pretese della Drusian Termotecnica e altri in merito alla costruzione e alla gestione della piscina di Motta.

Ciò dimostra che l’Amministrazione in carica ha operato con onestà e trasparenza nell’interesse della comunità.

Se l’Amministrazione non avesse agito in questo modo oggi la comunità mottense non avrebbe la piscina e il bilancio comunale dovrebbe sostenere altri costi per non aver aggiudicato legittimamente la gara, così come in realtà invece è avvenuto.

Con i tempi che corrono possiamo proprio dire che se l’Amministrazione avesse agito diversamente, il comune per i prossimi 10 o 20 anni non avrebbe più potuto costruire l’opera».

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×