19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

IN PISCINA SENZA CLORO

Piscine comunali, completato l'impianto innovativo

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

IN PISCINA SENZA CLORO

CONEGLIANO - Cominciati ad inizio d’anno, i lavori di adeguamento e di ammodernamento delle piscine e degli impianti sportivi comunali del Colnù si sono conclusi recentemente con la copertura del nuovo campo da tennis esterno.

Per quanto riguarda le piscine comunali, i lavori hanno previsto la sostituzione dei finestroni della piscina interna con quelli nuovi a taglio termico e vetri a basso emissivo, l'installazione dell'impianto fotovoltaico e del nuovo impianto di disinfezione dell'acqua delle vasche.

"Grazie all’impegno economico e progettuale del privato gestore ed alla concessione data dal Comune, abbiamo potuto realizzare un impianto "verde", con abbattimento dei costi di energia elettrica del 50% grazie ad un impianto fotovoltaico da 51 KW/h, riduzione della dispersione termina quasi totale grazie ai nuovi finestroni, e soprattutto salubre, per chi lo usa e chi ci lavora – spiega l'assessore allo sport, Loris Zava - grazie infatti alla nuova tecnologia a raggi UV, per la disinfezione dell'acqua della piscina, non vengono più utilizzati agenti chimici ma questo nuovo sistema, che elimina quel fastidioso odore di cloro, consente di ridurre il consumo di acqua e ne migliora le condizioni igieniche".

L'impianto con le nuove vetrate

L'intervento di ammodernamento degli impianti sportivi del Colnù (piscina e campi da tennis), a costo zero per l'Amministrazione Comunale e con tariffe invariate per gli utenti degli impianti, è frutto dell'accordo sottoscritto da Comune di Conegliano e “Ranazzurra Conegliano S.S.D. a.r.l., presieduta da Gabriele Salvadori, che prevede la gestione e la manutenzione degli impianti sportivi per 17 anni da parte di Ranazzurra. L'accordo è stato avvallato con voto unanime sia dalla giunta comunale sia dal consiglio comunale.

Impianto depurazione acqua

"L'ultimo lavoro realizzato è stato quello di installazione degli archi in legno lamellare per la copertura del nuovo campo da tennis. Una struttura illuminata, che può essere chiusa sui lati e riscaldata d’inverno.– spiega il presidente di Ranazzurra, Gabriele Salvadori – La struttura è già predisposta per coprire eventualmente anche un secondo campo”.

L'inaugurazione degli impianti così rinnovati e ammodernati è prevista per la mattinata di domenica 11 settembre 2011. Con l'occasione, è anche prevista la presentazione degli atleti della Ranazzurra Conegliano ed una presenza importante a livello regionale da parte del CONI.

 



foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×