24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Pista ciclabile sul Menarè, ripartiti i lavori

Venerdì terminerà la Telecom, poi interverrà la ditta costruttrice

|

|

Pista ciclabile sul Menarè, ripartiti i lavori

CONEGLIANO - Sono finalmente ripartiti i lavori per la realizzazione della pista ciclabile sul Menarè. Erano stati interrotti a dicembre, dopo la “scoperta” non preventivata di un cavo della Telecom, che aveva provocato lo stop.

 

Il cavo ha complicato le cose, visto che la compagnia ha dovuto inserire la rete in questione nel nuovo assetto dei sottoservizi. In realtà si tratta di un inserimento provvisorio, che terminerà venerdì. Solo dopo la posa definitiva dell’acquedotto e della rete Asco sarà possibile dare una sistemazione definitiva al nuovo cavidotto.

 

“Dopo venerdì ripartiranno i lavori della ditta a cui abbiamo appaltato i lavori – spiega il sindaco Floriano Zambon – Poi ci saranno i cantieri per la rete dell’acqua e del gas, e si dovranno organizzare per procedere di pari passo”.

 

Dopo circa cinque mesi, si è quindi sbloccata la situazione che rischiava di ritardare (ancora di più) l’opera tanto attesa. La pista ciclabile viene realizzata insieme dai comuni di Conegliano e Colle Umberto, ed è coperta in gran parte da un finanziamento regionale.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×