29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

PIU' BELLO! CON 375 MILA EURO

Il municipio di Tarzo si rifà la faccia

| |

| |

Tarzo - Il municipio si rifà il look. Partiranno con l’inizio del 2009 i lavori per il restauro della struttura. L’intervento, atteso da tempo, avrà un costo di 375 mila euro. Si comincerà dalla parte alta dello stabile, con la sistemazione del tetto e del solaio.

Ma non è la sola novità che riguarda la sede municipale. L’amministrazione del sindaco Gianangelo Bof è infatti intenzionata ad acquistare il fabbricato situato a lato dell’edificio, che negli anni passati ha ospitato una birreria ed ora versa in uno stato di abbandono.

Dopo il restauro e la rimessa a nuovo del locale, al suo interno verranno ricavati ambienti da destinare ad attività di front office. L’ex birreria si trova in una posizione favorevole per ospitare questo genere di uffici, grazie all’accesso diretto dalla strada e dal marciapiede, e può essere facilmente raggiungibile anche da persone con difficoltà motorie. Il progetto che si va ad avviare permetterà, dunque, di riqualificare l’intera area che circonda la sede comunale.

Il piano complessivo comprende anche lo spostamento della biblioteca, ora situata all’ultimo piano delle ex scuole elementari di Via Roma, che sarà trasferita negli spazi adesso riservati al magazzino del comune, in un ambiente più consono e spazioso. Le diverse modifiche che si andranno a compiere sull’intera area del municipio trasformeranno la parte retrostante la sede comunale in una sorta di corte interna, possibile luogo di ritrovo adatto a ospitare diverse attività e servizi.

M.T.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×