25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Basket

Basket

Playoff DNB, mercoledì De Longhi a Udine

Dopo la vittoria autoritaria in garauno a Ponzano, la squadra trevigiana cerca la seconda vittoria consecutiva

|

|

TREVISO - Domani sera, mercoledì, va in scena gara2 dei quarti di finale play off del girone B campionato DNB tra la De' Longhi Treviso, vincitrice di gara1 sabato a Ponzano per 84-65, e la GSA APU Udine.

 

Si tratta della sfida tra la quarta (Treviso) e la quinta (Udine) in classifica, già incontratesi quattro volte tra regular season e fase ad orologio. Finora sempre rispettato il fattore campo, con tre vittorie della De' Longhi (59-52  in regular season, 79-49 due settimane fa nella fase ad orologio, 84-65 sabato) e una di Udine (71-69  in r.s.). 


Per la De' Longhi, che verrà seguita a Udine da oltre un centinaio di sostenitori, ancora in dubbio sia Parente che Svoboda, con quest'ultimo che ha fatto registrare qualche miglioramento dal suo infortunio alla schiena, ma lo staff non si sbilancia sull'eventuale utilizzo.
Eventuale bella sabato 17 maggio al PalaCicogna.

 

Arbitri: Rossetti (MI) e Martellosio (MI)

 

 

Le parole di coach Gennaro Di Carlo

 

"Ci aspettiamo una battaglia vera fin dall'inizio. La sconfitta di sabato e anche quella pesante di due settimane fa in regular season avranno motivato ancor di più i friulani, quindi mi aspetto una gara agonistica, da play off nel vero senso della parola. A Udine fara' molto caldo, ma noi stiamo andando bene e anche sabato abbiamo fatto vedere ottimi progressi sia nell'atteggiamento che nella fluidità del gioco. Cercheremo di chiudere i conti in gara2, ma ci vorrà una prestazione da guerrieri"

 

Andrea Gracis, DS di Treviso Basket: "C'e' stata qualche polemica dopo gara1, ma noi stiamo concentrati sul gioco e sulla parte tecnica, il resto fa parte del gioco e non sarà per noi motivo di preoccupazione nella gara di domani. Andiamo a Udine per fare la nostra partita, concentrati sul nostro gioco e sul ripetere e magari migliorare la prestazione di sabato. Sono convinto che possiamo fare ancora meglio sia di squadra che individualmente, i mezzi ci sono tutti e li stiamo esprimendo sempre di più.

 

La prima giornata di play off ha fatto registrare risultati inaspettati, le serie su tre gare sono imprevedibili, e l'aspetto mentale dopo un campionato così lungo e intenso conta moltissimo. 


Noi abbiamo invece esordito bene, secondo me sabato la De' Longhi ha giocato la sua miglior partita stagionale visto anche l'importanza della posta in palio, è importante essere arrivati così in forma, nonostante le assenze e spero sia un buon segnale e un auspicio per la continuazione della nostra marcia nei play off."

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti
Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

Basket

La giornata del prossimo 5 maggio sarà intensa, con due semifinali al mattino e due finali nel pomeriggio

Final Four Regionale di Baskin a Motta di Livenza: lo sport è di tutti

MOTTA DI LIVENZA - Domenica 5 maggio, presso il Palagrassato a Motta di Livenza, sono in programma le Final Four regionali di baskin, un evento dedicato agli atleti normo e in contesto di disabilità, maschi e femmine, giovani e meno giovani.

Treviso ko a Brindisi
Treviso ko a Brindisi

Basket

Si ferma in Puglia la striscia positiva dei ragazzi di coach Vitucci

Treviso ko a Brindisi

BRINDISI - Si interrompe a Brindisi la striscia di quattro vittorie consecutive della Nutribullet Treviso Basket, che dopo aver risposto colpo su colpo nel primo tempo ha ceduto alla pioggia di triple brindisine nella ripresa.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×