28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Basket

Basket

Playoff, quarti di finale. Ecco la gara che vale una stagione

Treviso lunedì ancora al Paladozza per rimanere nella serie condotta 2-1 dalla Fortitudo

|

|

Treviso basket

BOLOGNA - Salta ancora il fattore-campo nella serie dei quarti di finale tra la De’ Longhi e la Fortitudo Bologna, con la vittoria esterna di TVB in gara3 giocata sabato (79-81), dopo che le prime due gare erano state entrambe vinte al Palaverde (77-78 gara1 e 70-73 gara2) dagli ospiti della Kontatto.


E’ stata la prima vittoria al PalaDozza, al quinto tentativo, nella giovane storia della squadra trevigiana, ma servirà solo per gli annali se i ragazzi di coach Pillastrini non faranno il bis stasera, lunedì, alle 20.30 ancora al PalaDozza di Bologna.


Infatti la Fortitudo ha ancora un match ball: se vince va in semifinale, se invece la De’ Longhi Treviso riuscirà a ripetersi si tornerà in campo giovedì sera al Palaverde per la decisiva gara5.


Una serie finora equilibratissima, dopo 120 minuti il differenziale tra le due squadre è di soli due punti a favore di Bologna nel totale dei punti segnati dalle due squadre.
 

Anche staseraa Bologna saranno circa 150 i tifosi revigiani al seguito della squadra.

 

Coach Stefano Pillastrini: Dobbiamo certamente giocare ancora meglio perchè la Fortitudo lunedì alzerà ancora il suo livello di gioco e quindi sarà durissima, molto più di gara3. Loro sono aggressivi e trovano sempre protagonisti diversi anche all’interno della partita stessa, complimenti alla Fortitudo, una squadra davvero forte su cui è difficile prendere le misure.

 

Gara4? Possiamo fare meglio in difesa lunedì rispetto ad oggi, abbiamo concesso ancora troppo vicino al nostro canestro, e in attacco a parte i dodici liberi sbagliati ho poco da rimproverare al nostro gioco. Comunque è una serie di play off di livello altissimo, tutte le partite finiscono in volata, speriamo lunedì di riuscire ancora a vincere, sarebbe bellissimo. Per farlo ci vorrà una partita ancor migliore rispetto a ieri.

 

Matteo Fantinelli, capitano Tvb:“Sabato abbiamo fatto una bella partita, ma possiamo fare meglio, specie in alcuni accorgimenti difensivi e in altri dettagli che possiamo limare. In partite così e con questa atmosfera non è facile fare tutto bene. Ci prepareremo per fare ancora meglio, ricordiamoci che ci serve ancora un miracolo se vogliamo pensare di passare il turno, perchè per ora non abbiamo ancora fatto niente e loro lunedì faranno una grande partita, sono forti e l’abbiamo visto. Quindi massima concentrazione e cerchiamo di migliorare per gara 4.”

 

 

La serie

Gara1 – De’ Longhi TVB-Kontatto Bo 77-78

Gara2 -De’ Longhi TVB-Kontatto Bo 70-73
Gara3 -Kontatto Bo-De’ Longhi TVB 79-81
Gara4 – lunedì 22 ore 20.30 – PalaDozza (Bo)
Gara5 (ev) – giovedì 25 ore 20.30 – Palaverde

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Treviso supera Cremona
Treviso supera Cremona

Basket

La gara del Palaverde si conclude 78-71 davanti a cinquemila spettatori

Treviso supera Cremona

TREVISO - La Nutribullet torna al Palaverde per il secondo match consecutivo tra le mura amiche.

Treviso torna alla vittoria al Palaverde
Treviso torna alla vittoria al Palaverde

Basket

In serata la Nutribullet ha superato Reggio Emilia

Treviso torna alla vittoria al Palaverde

TREVISO - La Nutribullet Treviso Basket torna al Palaverde dopo oltre un mese di assenza per una sfida ricca di ex contro la Unahotels Reggio Emilia.

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio
Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

Basket

Si conclude con una sconfitta nel finale il match della Nutribullet andato in scena all'ora di pranzo

Treviso ko a Napoli nel pomeriggio

NAPOLI - Treviso va a un passo dal rovinare la festa di Napoli al PalaBarbuto, cedendo solamente negli ultimi minuti del quarto periodo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×