19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Mogliano

POLEMICA CONSILIARE SUI RIFIUTI

E “Mogliano Democratica” presentata un’interpellanza

| |

| |

POLEMICA CONSILIARE SUI RIFIUTI

Mogliano - Rita Fazzello (nella foto), capogruppo d'opposizione di "Mogliano Democratica", ha presentato, con i consiglieri Mario Fenso e Leonardo Corò, un’interpellanza sul degrado dell'isola ecologica del quartiere del Sif-Ronzinella.

Un argomento al centro del recente dibattito consiliare: l’altra sera infatti sono stati snocciolati diversi dati: sono 130mila le tonnellato di rifiuto annuo prodotto dai 27mila moglianesi.

Il servizio di raccolta e smaltimento fa capo all'ex società partecipata "Mogliano Ambiente", passata l'anno scorso alla multiutility veneziana "Veritas".

Due le fasi: il recupero porta a porta da una parte, mentre dall’altra, per le residenze condominiali, le isole ecologiche.

In questo contesto la protesta della Fazzello, che ha chiesto una riorganizzazione delle isole ecologiche sparse sul territorio.

Il problema si fa pressante nella zona del Sif-Ronzinella, dove quintali di immondizie e materiali ingombranti vengono abbandonati fuori dei cassonetti.

Ma proteste sono state registrate anche in via Torni a causa di una sorta di discarica a cielo aperto.

Preoccupato della situazione anche l'assessore all'ambiente Davide Bortolato che ha sottolineato come, su richiesta dell’amministrazione, Mogliano Ambiente ha potenziato il numero dei contenitori e raddoppiato gli svuotamenti all'isola ecologica di via Ronzinella.

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×