20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Mogliano

LA POLIZIA LOCALE AL RONZINELLA?

L’idea è di ubicare il comando degli agenti municipali in alcuni negozi sfitti

| |

| |

LA POLIZIA LOCALE AL RONZINELLA?

Mogliano – Idea della Giunta-Azzolini: Portare il comando della Polizia locale al Sif-Ronzinella.

Azzolini avrebbe già contattato la proprietà di alcuni negozi sfitti dove insediare la nuova sede dei vigili urbani, attualmente dislocata nello stabile di via Marconi a ridosso del Terraglio.

L’idea è chiara: la zona della Rondinella è quanto mai caratterizzata da fatti di cronaca. Il presidio della Polizia locale fungerebbe quanto meno da deterrente per i criminali. Almeno questa è la speranza.

Attualmente l'amministrazione paga circa 240 mila euro l'anno per una serie di locali presi in affitto dove operano alcuni servizi comunali decentrati. Con i soldi degli affitti la Giunta intende accendere un mutuo per il possesso di immobili da acquisire alla pubblica proprietà.

Con l’obiettivo dichiarato di riportare l’ordine pubblico in questo quartiere. L'ultimo episodio che ha riproposto il problema della sicurezza della zona risale alla notte tra il 30 giugno e il 1 luglio quando all'altezza del porticato tra l'area del centro commerciale del Sif-Ronzilla e il condominio Ragusa sono stati uditi alcuni colpi di arma da fuoco.

Dal condominio Ragusa Silvio Lastra, ricorda di aver adottato una serie di iniziative, come l'attivazione del sistema della video-sorveglianza, per contribuire a garantire la sicurezza nella zona residenziale.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×