19/04/2024velature sparse

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Polizia locale di Treviso, ecco i tre candidati per il ruolo di Comandante

Il sindaco Conte sceglierà il nome tra Davide Orlandi, Andrea Gallo e Stefano Donati

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Polizia locale di Treviso, ecco i tre candidati per il ruolo di Comandante

TREVISO - Nelle scorse settimane il comune di Treviso ha lanciato il bando per la nomina del nuovo comandante della polizia locale di Treviso che prenderà il posto di Maurizio Tondato, in pensione a partire dal 26 dicembre. I curriculum arrivati a Ca’ Sugana nelle scorse settimane sono stati esaminati dalla commissione valutatrice presieduta dal segretario generale Lorenzo Traina, che ha selezionato una rosa di 10 nomi.

I candidati sono stati convocati giovedì a Cà Sugana per il colloquio conoscitivo. Dall’esito delle valutazioni, tenuto conto curriculum e colloquio, sono stati selezionati i tre nomi con il punteggio più alto. Tutti e tre a pari merito. In lizza per l’incarico di dirigente del settore polizia locale ci sono: Orlandi Davide, Gallo Andrea e Donati Stefano. I primi due dirigono rispettivamente il comando di polizia locale di Moncalieri e di San Michele al Tagliamento. Donati arriva dal comando di Bari.

Ora, l’ultima decisione spetta al sindaco Mario Conte che la prossima settimana convocherà nuovmaente i candidati per un colloquio conoscitivo e poi conferirà l’incarico. Al momento i due favoriti sembrano essere Orlandi e Gallo, entrambi classe 1970. Donati, classe 1957 potrebbe essere penalizzato proprio per una questione anagrafica e quindi prossimo alla pensione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×