25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Polizia locale lungo il Sile per tutta l'estate

Lunedì a Quarto d'Altino firmata una convenzione con l'Ente Parco Sile. Presente anche il comune di Roncade

|

|

un tratto del parco del Sile

RONCADE – Navigazione più sicura, via libera alla convenzione tra comuni. Sottoscritta lunedì una convenzione tra l’Ente Parco Sile e i comuni di Roncade e Quarto d’Altino. La convenzione prevede 11 i pattugliamenti di controllo da oggi e per tutta l’estate, ossia fino a fine agosto.

I pattugliamenti sono previsti anche nei fine settimana sia al mattino che al pomerggio.

Ogni pattuglia sarà composta da due agenti di Polizia Locale, uno del Comune di Quarto d’Altino ed uno del Comune di Roncade, e da un addetto alla vigilanza dell’Ente Parco, alla guida del natante.

L’obiettivo è reprimere gli abusi in materia di navigazione lungo il Sile, dove spesso le imbarcazioni superano la velocità consentita, con fenomeni erosivi a danno delle rive e a danno della fauna, determinati dal vortice del moto ondoso sollevato dai natanti a forte velocità.

La Convenzione per il servizio in questione è stata dunque sottoscritta dal Presidente dell'Ente Parco, Nicola Torresan e dai Sindaci dei Comuni di Quarto d'Altino, Claudio Grosso, e Roncade, Pieranna Zottarelli, nel corso di un breve presentazione dell'iniziativa stamattina nell’area golenale di Quarto d'Altino.
 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×