19/03/2024parz nuvoloso

20/03/2024parz nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Treviso

Polizia, presentate le nuove volanti dotate del “Sistema Mercurio”

La pattuglia potrà svolgere in autonomia gli accertamenti in banca dati

|

|

TREVISO Presentate questa mattina dalla Questura di Treviso le nuove volanti attrezzate con il “Sistema Mercurio”, che ha lo scopo di potenziare i servizi di controllo del territorio, assicurando di intervenire con maggior efficacia in situazioni di emergenza ed incentivando la prevenzione.

 

A spiegare le caratteristiche delle nuove auto in dotazione alla Squadra Volanti è stato il questore Maurizio Dalle Mura (in foto durante il suo intervento).

“Il sistema ha il vantaggio di ridurre il tempo necessario per eseguire i controlli: la pattuglia potrà svolgere in autonomia gli accertamenti in banca dati, senza doverli richiedere via radio alla sala operativa”, ha sottolineano. “La sala operativa – ha aggiunto - potrà vedere in diretta l’intervento e potrà inviare in tempo reale fotografie di persone scomparse o ricercate a tutte le pattuglie.

Si consentirà inoltre il controllo automatizzato e istantaneo delle targhe dei veicoli nel corso dell’attività di perlustrazione della volante sul territorio”.

 



Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×