15 settembre 2019

Treviso

Polizia, presentate le nuove volanti dotate del “Sistema Mercurio”

La pattuglia potrà svolgere in autonomia gli accertamenti in banca dati

commenti |

TREVISO Presentate questa mattina dalla Questura di Treviso le nuove volanti attrezzate con il “Sistema Mercurio”, che ha lo scopo di potenziare i servizi di controllo del territorio, assicurando di intervenire con maggior efficacia in situazioni di emergenza ed incentivando la prevenzione.

 

A spiegare le caratteristiche delle nuove auto in dotazione alla Squadra Volanti è stato il questore Maurizio Dalle Mura (in foto durante il suo intervento).

“Il sistema ha il vantaggio di ridurre il tempo necessario per eseguire i controlli: la pattuglia potrà svolgere in autonomia gli accertamenti in banca dati, senza doverli richiedere via radio alla sala operativa”, ha sottolineano. “La sala operativa – ha aggiunto - potrà vedere in diretta l’intervento e potrà inviare in tempo reale fotografie di persone scomparse o ricercate a tutte le pattuglie.

Si consentirà inoltre il controllo automatizzato e istantaneo delle targhe dei veicoli nel corso dell’attività di perlustrazione della volante sul territorio”.

 

Leggi altre notizie di Treviso

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×