29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Polizia a scuola per parlare di cyberbullismo

Incontro coi ragazzi del “Rita Levi Montalcini”

|

|

Polizia a scuola per parlare di cyberbullismo

MONTEBELLUNA – Cyberbullismo: giovedì 11 febbraio la polizia entrerà all’Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Montebelluna per parlarne.

Il Compartimento Polizia Postale e delle Comunicazioni Veneto di Venezia sarà a scuola con personale qualificato della specialità che illustrerà problematiche connesse al cyberbullismo, i pericoli e le insidie che i ragazzi possono incontrare durante la navigazione in internet e le possibili soluzioni per evitare spiacevoli situazioni.

 

“Prevenzione e formazione sono gli strumenti più efficaci per prevenire i pericoli che spesso si celano nel web - dichiara il Daniele De Martino, dirigente del Compartimento della Polizia Postale e delle Comunicazioni Veneto di Venezia - . I progetti educativi e di formazione che questa specialità svolge costantemente, hanno contribuito a far crescere la consapevolezza negli internauti sull’importanza di conoscere i pericoli della rete e denunciare gli eventuali abusi subiti.

L’obiettivo strategico da raggiungere riguarda la formazione dei ragazzi e degli educatori perché attraverso la collaborazione ed interazione degli educatori, docenti e genitori in particolare, è possibile garantire la miglior protezione dei ragazzi dai rischi del web; solo facendo rete tra istituzioni (forze dell’ordine, magistratura, istituti scolastici, comuni, ecc.) e famiglie sarà possibile incidere con efficacia sulla prevenzione di dannosi fenomeni, come il cyberbullismo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×