29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Conegliano

Pompa low cost, scoppia la polemica

Benzinai contro il sindaco Zambon: "Penalizzerà i benzinai"

|

|

Pompa low cost, scoppia la polemica

CONEGLIANO - "Nulla si crea e nulla si distrugge, si spostano i clienti da una parte all’altra, si spostano i guadagni da una società all’altra". E' polemica sulla nuova apertura del distributore di benzina Enercoop a Conegliano, nei pressi del centro commerciale Conè. A detta di Moreno Parin, presidente del gruppo Gisc-Confcommercio, il nuovo impianto toglierà lavoro ai benzinai della zona e non porterà benefici in termini di posti di lavoro, come era stato annunciato all'inaugurazione della pompa.

 

"In provincia di Treviso e in quelle  limitrofe sono venduti un tot di milioni di litri di carburanti e che questo numero è totalmente indipendente dal numero di impianti e dal diverso prezzo di vendita tra impianto e impianto, per farla corta apri o chiudi quanti impianti vuoi ma i litri venduti rimangono sempre e comunque quelli" , scrive Parin in una lettera indirizzata al sindaco di Conegliano Floriano Zambon. Perin contesta il fatto che il primo cittadino, al momento dell'inaugurazione, avrebbe "apprezzato i benefici derivanti dall’apertura del nuovo distributore enfatizzando che ciò ha creato cinque nuovi posti di lavoro".

 

Ma il sindaco si difende, spiegando che nel suo intervento non era entrato nel merito dei posti di lavoro, cosa che invece avevano fatto i responsabili di Enercoop e dichiarando che la concorrenza, anima del commercio, non si basa solo sul prezzo ma sul servizio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×