29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

A Ponte arriva la "banda larga"

Connessioni più veloci e potenti: il Comune sottoscrive un accordo con Regione e Ministero dello Sviluppo

| Gianandrea Rorato |

| Gianandrea Rorato |

A Ponte arriva la

PONTE DI PIAVEBanda larga e connessioni ultraveloci in arrivo a Ponte di Piave. La Giunta infatti qualche giorno fa ha firmato l’accordo di adesione al progetto “Piano di sviluppo della banda ultralarga” di Regione e Ministero.

Il territorio comunale rientra infatti tra le aree che saranno oggetto del piano. Firmata una convenzione con la Società "Infratel Italia Spa", che prevede la stesa della fibra ottica pubblica per realizzare reti di comunicazione elettronica in banda larga.

Nel territorio comunale sono state individuate 31 aree definite “bianche”, cioé attualmente non servite da alcun operatore.

L'intervento interesserà l'intero territorio comunale, comprese quindi le frazioni di Negrisia, Levada, Busco e San Nicolò, con esclusione del capoluogo dove sono già attivi servizi di connettività a banda larga.

A questo link sarà possibile consultare il dettaglio delle aree bianche individuate nel territorio comunale e la percentuale di unità immobiliari raggiunte.

L’obiettivo della Regione è quello di portare a tutti almeno i 30 Mbps, e i 100 Mbps almeno al 70% della popolazione che risiede in tutti i Comuni con più di 2500 unità immobiliari.

 


| modificato il:

Gianandrea Rorato

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×