28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Ponte Bailey ko, Marca spaccata in due. Traffico nel caos

I danni del maltempo hanno provocato grandi disagi alla viabilità

|

|

Ponte Bailey ko, Marca spaccata in due. Traffico nel caos

Lavori in corso sul ponte Bailey, fotografie Roberto Ceotto

SUSEGANA - Un lunedì da incubo. Si sono trovati imbottigliati nel traffico, ieri, tutti gli automobilisti che solitamente attraversano il ponte Bailey a Susegana, passaggio che il maltempo ha reso inaccessibile. Ieri c’erano code ovunque: sul ponte di Maserada si proseguiva a passo d’uomo; a Vidor lo stesso; lunghe code anche ai caselli dell’A27.

 

Il bypass di Ponte della Priula era infatti un passaggio obbligato per passare da una parte all’altra della provincia, mentre ora i mezzi sono costretti ad allungare il tragitto, con la conseguenza di incanalarsi nelle stesse strade. Ci sono auto, camion, corriere Mom che portano gli studenti a scuola. L’azienda di trasporto pubblico, in seguito ai disagi dovuti al maltempo, ha anche sottoscritto un accordo con Trenitalia, che prevede gli studenti che hanno l’abbonamento per la corriera possano prendere il treno, qualora gli spostamenti prevedano l’attraversamento del fiume.

 

Ieri è stato solo il primo giorno di quella che si prevede sarà una settimana a bollino nero, per il traffico della Marca. Ponte della Priula, intanto, rimane deserta. Per sistemare il bypass Bailey, il sindaco di Susegana Vincenza Scarpa ha dichiarato ci vorranno 8-10 giorni, ma sta continuando a piovere e questo rende più difficoltosi i lavori.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×