19/09/2018quasi sereno

20/09/2018sereno

21/09/2018sereno

19 settembre 2018

Altri sport

Ponte di Piave capitale del Karate

Sabato e domenica si disputerà il trofeo LIS. Presente anche la vicecampionessa europea Sara Cardin

Altri sport

trofeo Lis a Ponte di Piave

 PONTE DI PIAVE - Per due giorni Ponte di Piave sarà la capitale del karate della Fijlkam. Sabato e domenicail Palazzetto dello sport di via De Gasperi sarà meta di atleti, con annessi maestri, dirigenti, genitori ed amici da tutto il nord e centro Italia per il Trofeo LIS Karate.

Alla manifestazione, curata nei minimi particolari dall’Academy di Ponte di Piave e dal Karate Sporting team di Mestre, hanno aderito oltre novecento atleti in rappresentanza delle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Veneto. A fare da madrina ci sarà la campionessa trevigiana Sara Cardin che proprio nelle palestre di Ponte di Piave ha iniziato la sua strepitosa carriera arrivando alla nazionale e poi culminata con i titoli di campionessa europea e mondiale ed ora ad un passo dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il Trofeo Lis Karate è suddivido in due momenti.

La prima parte al sabato pomeriggio, per questa terza edizione del trofeo, dove ci saranno oltre 250 mini atleti provenienti da quattro regioni che si cimenteranno nelle numerose categorie, a seconda dell’età, del peso e del colore della cintura in percorsi a tempo e prove tecniche adeguate che costituiscono un avvio graduale al confronto ed alle competizioni proprie del karate, ovvero kata (forma) e kumite ( combattimento) ed a rappresentare Treviso ci saranno i mini atleti di sei società.

La seconda parte che inizierà domenica mattina ed è quella più interessante dal punto di vista agonistico, ci saranno oltre 650 atleti a partire dagli esordienti per poi passare ai cadetti agli junior ed i senior provenienti da sette regioni che inizieranno alle ore 9 con la specialità del kata ( forma) per poi proseguire con il kumite ( combattimento) per tutta la giornata senza soluzione di continuità sui sei tatami appositamente predisposti sul parquet del palazzetto.

Saranno ben quindici le società trevigiane che proporranno i propri atleti e tra le donne la favorita numero uno è la portacolori dell’Academy Ponte di Piave Sara Biondo che a febbraio nella seconda edizione del trofeo Lis disputatosi a Monselice vinse l’oro nei – 61 kg sia nella categoria Junior che senior mentre ai recenti campionati Italiani si è aggiudicata il bronzo.

Ma la lotta per salire sul podio sarà estremamente dura in quanto si sono iscritte ben 17 società dalla Lombardia con capofila la bresciana Karate Genocchio con 35 atleti e la Forza e Coraggio con 25, sempre da Brescia la Niji Do e la Ghedi , da Como con la Fujiyama Olgiate, da Mantova la Karate team 99, e dalla toscana la Team Karate Puleo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

Oltre 800 i partecipanti, divisi tra trail di 38, cross country di 12 km e Avis Run di 7 km

La Centenaria: la vittoria di Andrea Zanatta e Alessandra Olivi nel Trail del Fronte

PEDEROBBA - Sport e storia, sport e ricordo, sport e solidarietà, sport ed eroismo. Questi gli ingredienti de La Centenaria che è andata in scena oggi, domenica 16 settembre, tra Pederobba, Valdobbiadene (TV) e Alano di Piave (BL).

regionali di Judo
regionali di Judo

Altri sport

Al termine della manifestazione il comitato provinciale di Venezia vince la speciale classifica per comitati. Secondo posto per Treviso

Karate Esordienti, i risultati dei Regionali di Padova

PADOVA - Si sono svolti alla palestra Copernico di Padova i campionati regionali di karate categoria esordienti classe 2005- 2006 valevoli per la qualificazione ai campionati Italiani della Fijlkam che si svolgeranno al Centro Olimpico di Ostia il 19 -21 ottobre. 

miki biasion
miki biasion

Altri sport

Domani l'ex campione di Rally presenta il nuovo libro sulla Dakar: “Tasche piene di sabbia” di Elisabetta Caracciolo

Martedì a Mogliano arriva Miki Biasion

MOGLIANO - Ci sarà anche Miki Biasion, campione del mondo di rally, martedì 18 settembre alle 18.30 in piazzetta del Teatro, alla presentazione del libro “Tasche piene di sabbia”, scritto da Elisabetta Caracciolo, giornalista del Corriere dello Sport, suggestivo racconto di viaggi al seguito di...

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×