19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ponte di Piave capitale del Karate

Sabato e domenica si disputerà il trofeo LIS. Presente anche la vicecampionessa europea Sara Cardin

|

|

trofeo Lis a Ponte di Piave

 PONTE DI PIAVE - Per due giorni Ponte di Piave sarà la capitale del karate della Fijlkam. Sabato e domenicail Palazzetto dello sport di via De Gasperi sarà meta di atleti, con annessi maestri, dirigenti, genitori ed amici da tutto il nord e centro Italia per il Trofeo LIS Karate.

Alla manifestazione, curata nei minimi particolari dall’Academy di Ponte di Piave e dal Karate Sporting team di Mestre, hanno aderito oltre novecento atleti in rappresentanza delle regioni Lombardia, Trentino Alto Adige, Friuli, Emilia Romagna, Toscana, Marche e Veneto. A fare da madrina ci sarà la campionessa trevigiana Sara Cardin che proprio nelle palestre di Ponte di Piave ha iniziato la sua strepitosa carriera arrivando alla nazionale e poi culminata con i titoli di campionessa europea e mondiale ed ora ad un passo dalle Olimpiadi di Tokyo 2020. Il Trofeo Lis Karate è suddivido in due momenti.

La prima parte al sabato pomeriggio, per questa terza edizione del trofeo, dove ci saranno oltre 250 mini atleti provenienti da quattro regioni che si cimenteranno nelle numerose categorie, a seconda dell’età, del peso e del colore della cintura in percorsi a tempo e prove tecniche adeguate che costituiscono un avvio graduale al confronto ed alle competizioni proprie del karate, ovvero kata (forma) e kumite ( combattimento) ed a rappresentare Treviso ci saranno i mini atleti di sei società.

La seconda parte che inizierà domenica mattina ed è quella più interessante dal punto di vista agonistico, ci saranno oltre 650 atleti a partire dagli esordienti per poi passare ai cadetti agli junior ed i senior provenienti da sette regioni che inizieranno alle ore 9 con la specialità del kata ( forma) per poi proseguire con il kumite ( combattimento) per tutta la giornata senza soluzione di continuità sui sei tatami appositamente predisposti sul parquet del palazzetto.

Saranno ben quindici le società trevigiane che proporranno i propri atleti e tra le donne la favorita numero uno è la portacolori dell’Academy Ponte di Piave Sara Biondo che a febbraio nella seconda edizione del trofeo Lis disputatosi a Monselice vinse l’oro nei – 61 kg sia nella categoria Junior che senior mentre ai recenti campionati Italiani si è aggiudicata il bronzo.

Ma la lotta per salire sul podio sarà estremamente dura in quanto si sono iscritte ben 17 società dalla Lombardia con capofila la bresciana Karate Genocchio con 35 atleti e la Forza e Coraggio con 25, sempre da Brescia la Niji Do e la Ghedi , da Como con la Fujiyama Olgiate, da Mantova la Karate team 99, e dalla toscana la Team Karate Puleo.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×