25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Oderzo Motta

A Ponte di Piave farmaci a domicilio

Approvato il Protocollo d'Intesa tra l'amministrazione comunale e l'Associazione Farmacie Unite

|

|

A Ponte di Piave farmaci a domicilio

PONTE DI PIAVE - L'Amministrazione comunale ha approvato un Protocollo d'Intesa con l'associazione FarmacieUnite di Treviso finalizzato alla consegna domiciliare dei farmaci agli anziani di età superiore ai 75 anni ed ai disabili in possesso di certificazione.

Il Protocollo consentirà anche l'attivazione del servizio di revisione annuale a domicilio dell'armadietto dei farmaci: in particolare in accordo con le Farmacie (Medicatrix Eredi Moretto Snc di Ponte di Piave, Apoteca Speziale Farmacia comunale Levada, Busco, San Nicolò e Rossi Sirena Dott. Franco di Negrisia) è stata individuata, nell'ambito della “Giornata Internazionale della salute” la data del 7 aprile 2018 in cui il Farmacista si recherà al domicilio del richiedente (popolazione fragile e in politerapia) per effettuare tale servizio, previa prenotazione tramite l'Ufficio Servizi Sociali del Comune.

“Si tratta – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – di un obiettivo a cui tengo in modo particolare: Ponte di Piave, aderente alla Rete Città Sane, è da sempre vicina alle esigenze della popolazione e per questo desidero ringraziare il Dott. Franco Gariboldi Muschietti – Presidente di Farmacie Unite – che ha subito appoggiato l'iniziativa dell'Amministrazione comunale. Facendo squadra abbiamo potuto concretizzare il principio di sussidiarietà, dando vita ad una rete capace di fornire un servizio fondamentale soprattutto per le fasce più deboli della popolazione.”

“Oggi, grazie alla collaborazione con Farmacie Unite, ha dichiarato l'Assessore ai Servizi Sociali Sante Morici – diamo un aiuto agli anziani, che rivolgendosi ai nostri Servizi Sociali possono usufruire di questo ulteriore servizio”.

“FarmacieUnite, ha dichiarato il Presidente Franco Gariboldi Muschietti – è da sempre attenta alla salute dei cittadini; il protocollo siglato con l'amministrazione comunale di Ponte di Piave rappresenta un valore aggiunto, andando ad implementare una serie di servizi che le Farmacie erogano sul territorio, consolidando il rapporto fiduciario con la figura del Farmacista”.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

immagine della news

24/04/2024

Paola Roma si ricandida a sindaco di Ponte di Piave

“Mi candido perché me lo chiedono i cittadini. In questi anni abbiamo realizzato numerose opere senza pesare sulle tasche dei cittadini e senza aumentare le tasse. Recuperati quasi 3 milioni da enti superiori”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×