29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Oderzo Motta

PONTE DI PIAVE PIANGE GIANNI FLORIAN

Appassionato di volo e aeromodellismo

| |

| |

Ponte di Piave - Aveva condiviso da decenni insieme al figlio Loris la passione per l'aeromodellismo; aveva anche un'altra figlia Serena, la sua gioia insieme alla moglie grazia.

Ieri una famiglia è caduta nella disperazione: Gianni Florian (nella foto), conosciutissimo in tutta Italia per la sua passione dell'aeromodellismo, è deceduto in un gravissimo incidente stradale. Un malore, il salto di corsia, l'impatto con una fiat punto condotta da un uomo di Roncade, finito al Pronto Soccrso di Oderzo (non è in pericolo di vita).

L'episodio è accaduto ieri mattina poco dopo le 8 in comune di Ponte di Piave, proprio sul ponte, in direzione Treviso, poco dopo il semaforo.

Si stava dirigendo come ogni mattina, da 40 anni a questa parte, al suo negozio di utensileria meccanica a Castelfranco Veneto. L'impatto è stato violentissimo: per lui non c'è stato nulla da fare.

Era un appassionato del volo in tutte le sue sfaccettature: ce l'aveva nel sangue; ultimamente si dilettava a costruire ultraleggeri.

Abitava a Busco di Ponte di Piave, poco lontano dalla chiesa.

«Una tragedia - raccontano in famiglia - perché stava bene. La settimana scorsa aveva festeggiato i 40 anni di matrimonio. Come ogni giorni stava andando al lavoro.

Sei mesi fa aveva avuto un'operazione cardiaca, ma aveva ripreso senza problemi. Tanto che ogni mattina andava a lavorare e poi si dedicava come sempre alla sua passione».

Da verificare la data dei funerali; atteso il nulla osta del magistrato ma se non verranno celebrati questo fine settimana, probabile che si andrà a lunedì. Ovviamente congetture: si dovrebbe sapere qualcosa di più in giornata.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×