20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Ponte di Piave, premiati gli studenti del Pedibus

L'iniziativa a Levada ha coinvolto 30 bambini, mentre quello di Ponte capoluogo è attivo con nove partecipanti

|

|

un momento dell'incontro

PONTE DI PIAVE - Festa con i ragazzi del Pedibus qualche giorno fa a Ponte di Piave. Il Sindaco Paola Roma, il Dirigente Scolastico Bruna Borin ed i rappresentanti dei genitori hanno consegnato ai bambini che hanno usufruito di questo particolare “mezzo di locomozione” un attestato di partecipazione.

Il Pedibus di Levada ha percorso 1.379 km. I 30 bambini partecipanti (due linee rispettivamente con 13 e 17 bambini) hanno davvero “ingranato la marcia”: alcuni sono arrivati a 165 presenze nel corso dell’anno scolastico con addirittura 116 km percorsi.

Il Pedibus di Ponte di Piave è attivo con una linea (9 bambini) e nel corso dell’anno sono stati effettuati 1000 passi coprendo 224 giorni di scuola.

“Il progetto PEDIBUS – ha dichiarato il Sindaco Paola Roma – svolge un ruolo fondamentale nel rapporto intergenerazionale: genitori e figli a scuola insieme, a piedi, hanno la possibilità di condividere un tratto di strada mentre i ragazzi hanno l’opportunità di confrontarsi tra pari.

Noti sono gli effetti positivi dell’attività motoria e del camminare, ecco perché l’Amministrazione comunale investendo nelle piste ciclabili è così in linea con quanto delineato anche nel profilo di salute della popolazione".
 

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×