24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

A Ponzano mancano medici di base, il comune incontra l'Usl2

Il sindaco Bianchin: "Entro la fine di novembre troveremo la soluzione"

|

|

A Ponzano mancano medici di base, il comune incontra l'Usl2

PONZANO - L’amministrazione di Ponzano ha incontrato il direttore del Distretto Ulss Nord, Giorgio Bazzerla, per illustrare le recenti difficoltà dei cittadini ponzanesi, dovute alla carenza di medici di base a Ponzano.

Nel corso dell'incontro è emerso come la problematica sia diffusa anche in altri territori, a causa della normativa attualmente in vigore che riguarda la suddivisione del territorio in ambiti, che ha reso difficoltoso reperire medici disponibili.

Nel complesso il colloquio, volto a trovare una concreta e tempestiva soluzione, è stato positivo.  Sono al vaglio alcune soluzioni, che devono essere verificate nella loro fattibilità ed attuazione tecnica nei prossimi dieci giorni.

La volontà di Ulss e Amministrazione è quella di risolvere il problema entro la fine di novembre: il sindaco di Ponzano Veneto Monia Bianchin si dichiara ottimista in tal senso, e si sta adoperando in prima persona per individuare la soluzione più efficace e soddisfacente.

Per quanto riguarda la difficoltà nei pagamenti dei ticket presso lo sportello di Ponzano Veneto, invece, l'Usl2 ha reso noto che nei giorni scorsi è stato attivato anche il pagamento tramite Pos. Permane la difficoltà che riguarda l'ambulatorio vaccinale, a causa della carenza di personale. Attualmente le vaccinazioni vengono effettuate presso la Madonnina a Treviso, al fine di garantire maggiore sicurezza e copertura oraria.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×